Ospite Inviato Settembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2010 tre giorni fa i miei diamantini hanno deposto, mi avevano detto che ne avrebbero fatto altri 2 i due giorni seguenti, ma questo non è successo, come mai? è normale che hanno fatto un singolo uovo? rispondetemi in molti ciao a tutti =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Settembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2010 Hanno iniziato a covare l'uovo? Aspetta qualche altro giorno anche se penso che ormai, (3 giorni sono tanti), non ne facciano più per questa volta. Se fra un po' di giorni non ne hanno fatto altri e non iniziano a covare l'ovetto allora gettalo via. Non lasciarlo lì altrimenti, oltre a marcire, ostacola per una successiva covata. Succede che le uova non siano feconde, soprattutto se la coppia è giovane. Non sempre la riproduzione va a buon fine. A volte, anche se l'accoppiamento è avvenuto, può succedere che tra 4/5 uova ce ne siano una o due di non fecondate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 12, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2010 Quoto, se vedi che no covano, per 2-3 giorni, buttalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 oggi hanno deposto un'altro uovo! ma sembra che li stiano covando ad alternanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 Sì in genere finchè non hanno finito di deporre covano con alternanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 speriamo bene! ora ad esempio nel nido c'è sia il maschio che la femmina. Il giorno sta quasi sempre la femmina e avvolte lasciano il nido per mangiare o bere. Spero che abbia un esito positivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 15, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 15, 2010 Allora se dici così covano già stabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora