Ospite Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 Ciao a tutti, mi scuso sin da ora per proporvi una discussione che sicuramente avrete già affrontato: ara maracana o cenerino? Mi sono documentato su entrambe le specie e onestamente sono stato ammaliato dalla ara maracana (d'illiger), però tanti mi dicono che ha un carattere non tanto socievole (anche se dalle mie ricerche mi risulta il contrario) per questo e anche perchè appartiene all'appendice 1, mi hanno suggerito di adottare un cenerino (a quanto mi dicono più socievole e...; boh!). Secondo voi, mi auguro che tra di voi ci sia chi ha avuto a che fare con i due soggetti in questione, quale è la realtà? chi dei due stupendi pappagalli dovrei adottare? Cosa mi comporta il fatto che la maracana appartenga all'appendice 1? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 Io non ho mai avuto questi due pappagalli, ma anch'io ho sentito che il cenerino è molto più tranquillo. L'appendice 1 è semplicemente il grado di appartenenza degli animali in via di estinzione. In poche parole quando acquisti un pappagallo devi assicurarti che il venditore ti dia il foglio di cessione con documento cites. Questo documento (se non hanno cambiato le leggi in questi giorni) deve averlo anche il cenerino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Agosto 30, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2010 Malinois, grazie per il chiarimento sui cites e per la tua opinione sul carattere dei pappagalli in questione ma, non te la prendere, prima di adottarne uno piuttosto che l'altro vorrei aspettare notizie da chi ha avuto esperienza diretta. Ancora grazie Saro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora