Vai al contenuto

La Mia Pincher È Un Po Isterica

cipollina

Recommended Posts

ciao a tutti

vorrei un consiglio per la mia pinchers, insomma il problema è che non riesce a stare con gli altri cani xke comincia a abbagliare come una pazza e gli salta al collo, non sta ferma un attimo, sta buona solo quando stiamo a casa sole io e lei, cosa posso fare x farla calmare un po?? aiutoooooooooohappy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la tua cagnetta non è ben socializzata. Quanto ha? Da quanto tempo è con te? Da dove proviene? Sarebbe importate farle frequentare un corso di educazione cinofila in modo che possa socializzare con altri cani in un ambiente ben controllato ed imparare a gestire i suoi approcci. Racconta qualcosa in più di lei e vediamo cosa possiamo suggerirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' difficile correggere un comportamento che il cane ha avuto sin da piccola, e che è stato, non volutamente, incoraggiato. Per il momento puoi provare a portarla fuori e quando vede un cane ed abbaia ignorala e tirala via, ma senza parlarle ne darle importanza o sgridarla. Quando si è calmata puoi premiarla con un bocconcino. Continua a fare questo, magari premiandola se vede un cane e sta tranquilla (insomma prima che cominci ad abbaiare). Comunque un corso di educazione potrebbe aiutarti, soprattutto vedendo il cane l'educatore può capire se si comporta in questo modo per paura, aggressività o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...