cipollina Inviato Agosto 27, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 ciao a tutti vorrei un consiglio per la mia pinchers, insomma il problema è che non riesce a stare con gli altri cani xke comincia a abbagliare come una pazza e gli salta al collo, non sta ferma un attimo, sta buona solo quando stiamo a casa sole io e lei, cosa posso fare x farla calmare un po?? aiutoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 27, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 Probabilmente la tua cagnetta non è ben socializzata. Quanto ha? Da quanto tempo è con te? Da dove proviene? Sarebbe importate farle frequentare un corso di educazione cinofila in modo che possa socializzare con altri cani in un ambiente ben controllato ed imparare a gestire i suoi approcci. Racconta qualcosa in più di lei e vediamo cosa possiamo suggerirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cipollina Inviato Agosto 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 la mia cagnetta ha 7 anni e sta con me da quando aveva 1 mese e mezzo...l'allevatore era del ladispoli...è sempre stata cosi fin da piccola!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 27, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 E' un po' difficile correggere un comportamento che il cane ha avuto sin da piccola, e che è stato, non volutamente, incoraggiato. Per il momento puoi provare a portarla fuori e quando vede un cane ed abbaia ignorala e tirala via, ma senza parlarle ne darle importanza o sgridarla. Quando si è calmata puoi premiarla con un bocconcino. Continua a fare questo, magari premiandola se vede un cane e sta tranquilla (insomma prima che cominci ad abbaiare). Comunque un corso di educazione potrebbe aiutarti, soprattutto vedendo il cane l'educatore può capire se si comporta in questo modo per paura, aggressività o altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora