elenina85 Inviato Agosto 26, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2010 Ciao a tutti, sono nuova del forum! Vorrei farvi una domanda che mi affligge da un po di tempo: Parto nel dire che io e il mio compagno abbiamo comprato casa da qualche mese; siamo cresciuti entrambi con vari animali... ora ci ritroviamo in una viletta a schiera e con abbastanza spazio esterno senza un animaletto che ci accolga la sera quando torniamo a casa, quindi stiamo pensando di comprarci una piccola jack russell. Il problema nasce nel fatto che ho paura che possa soffrire nello stare sola varie ore della giornata ( io parto a lavorare alle 8 e rientro a casa alle 14, poi riparto alle 16 per rientrare alle 20,30, e il mio compagno parte la mattina alle 6,30 per rientrare alle 18,30). Secondo voi rimane troppo tempo da sola? Io ho esperienza con la pincher di mia madre che basta che si allontani da lei 15 minuti inizia a ululare, invece il mio compagno ha esperienza con i dobermann dei miei suoceri che non soffrono così tanto la solitudine. Che dite basta abbituare il cane a stare solo quelle ore al giorno o sarebbero cmq troppe di solitudine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 26, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2010 A mio parere è importante che almeno finchè è cucciolo il cane stia molto a contatto con il padrone. Un cucciolo, infatti, ha bisogno di uscire almeno 3 volte al giorno non solo per i bisogni ma anche per socializzare con le persone e i suoi simili. Ha bisogno poi di giocare molto. Tieni presente poi che il Jack Russel, è una razzza abbastanza attiva che ha bisogno sia di moto che di attività che lo impegnino mentalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenina85 Inviato Agosto 26, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 26, 2010 Per giochi e movimento non ci sono problemi..ad esempio io quasi tutte le mattine mi sveglio e vado a correre prima di andare a lavorare..potrei farlo con lei e comunque nella pausa pranzo ho 2 ore da dedicarlee alla sera dalle 18:30 in poi ci sarebbe il mio compagno...ritenete che è troppo poco tempo da dedicarle?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 26, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2010 Non avresti qualcuno che magari a metà pomeriggio le va a tenere un po di compagnia e la porta fuori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenina85 Inviato Agosto 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 non ho nessuno che può andare a liberare il cane a metà pomeriggio.. Cmq io per pausa pranzo intendo dalle 14 alle 16-16,30 quindi è già pomeriggio e dopo neanche 2 ore arriverebbe il mio fidanzato.. E poi il cane starebbe in un grande spazio fuori e con la possibilità di andarsi a riparare in una stanza della casa che è senza porta (è uno scandaloso grandissimo e tenuto benissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 27, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 MI sembra che il tempo da trascorrere con la cagnolina, almeno da adulta, sia sufficiente. E' importante che fin da subito tu l'abitui gradualmente alla vostra assenza, e che la cagnolina abbia comunque qualcosa da fare quando non è in compagnia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenina85 Inviato Agosto 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 sicuramente mi impegnero a trovargli qualcosa da fare..poi ho anche 2 pappagalli con cui potrebbe "conversare".. I vicini che hanno anche loro un cagnolino..ogni tanto arrivano i gatti del vicinato..in più non ho detto che il mio fidanzato il venerdì, sabato e domenica non lavora...io invece non lavoro un giorno della settimana e qualche volta la domenica.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Agosto 27, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 27, 2010 Ti consiglio di abituare fin da subito la cagnolina ai gatti, in modo che non li veda come invasori del suo territorio e magari per cercare di prenderli scappi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora