sissy89 Inviato Agosto 13, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 questa mattina è successa una cosa per cui non so se preoccuparmi o no... stavo pulendo il recinto e Rocco è riuscito a sgusciare fuori... io non me ne sono preoccupata perchè succede spesso, e poi riesco sempre a recuperarlo senza troppe difficoltà. oggi però non appena è uscito, tempo di girarmi un secondo e ho sentito un po' di scric scroc crunch gnam.... mi credete che questo scemo era arrivato alla ciotola del gatto e si stava mangiando i croccantini?!?!?!?!?! l'ho fermato subito e sono sicura che non ne ha mangiato più di uno o due, però non se se gli potrebbero fare male! per ora è tranquillo e non da segni di malessere, però io ancora sono un po' preoccupata... che ne pensate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Agosto 13, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 accidenti!! sicuramente il cibo per gatti non va bene per rocco, però se non dà segni di malessere e ha mangiato solo un crocchino o due non credo ci siano problemi. i segni di malessere dovrebbero eventualmente comparire dopo poche ore e comunque entro un giorno, quindi se vedi che sta bene ed è attivo non allarmarti troppo.. a volte ho letto di conigli che mangiavano per sbaglio crocchini altrui e non è successo niente.. sicuramente se lo facesse abitualmente a lungo termine ne risentirebbe, ma questa è stata una marachella di una volta.. facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Agosto 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 Chiaramente è stato un incidente, ma ci sono un po' rimasta perchè pensavo che nemmeno lo attirassero i croccantini del gatto poi! ad ora è tranquillo e tutto come sempre quindi credo che non gli sia successo nulla! per fortuna.... però è proprio vero che questi porcellotti mangerebbero qualsiasi cosa sia commestibile! l'importante è che sia cibo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Agosto 13, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 io non mi preoccuperei. tu guarda che continui a mangiare e a produrre hihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Agosto 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 13, 2010 ah si si per produrre producee! fa concorrenza a una mucca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Agosto 14, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 Se produce e non ha segni di disappetenza non ti devi preoccupare. Chiaramente dovrai pensare a sistemare la ciotola del gatto lontana dalla zona di Rocco.....ci sono porcellini che hanno gusti veramente strani....ho saputo di uno che addirittura se sente l'odore della c.......a inizia a fischiare ma chiaramente sono tutte cose che non fanno assolutamente bene....anzi sono nocivi nel tempo in particolare i croccantini appesantiscono il fegato quindi è sicuramente un bene togliergli subito questo vizio. Magari prendi del pellet di erba pressata.....possibile che sia stato attratto dalla consistenza più del sapore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Agosto 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 mh si i pellet è un po' che li cerco ma non li trovo da nessuna parte qui da me...umpf. In ogni caso è successo solo stavolta, forse non aveva ancora mangiato e aveva fame....booooh. chiaramente ora penserò a spostare la ciotola del gatto quando c'è il rischio che rocco ci si possa avvicinare! ma mi pare di essere in una gabbia di (animali) matti, il gatto che mangia l'insalata e il fieno al porcello e ora il porcello che mangia i crocchini al gatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Agosto 14, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 ma mi pare di essere in una gabbia di (animali) matti, il gatto che mangia l'insalata e il fieno al porcello e ora il porcello che mangia i crocchini al gatto! :bigemo_harabe_net-163: sti porcelli sono tremendi!! la mia tutte le volte mi guarda le piante in balcone che sembra siano la cosa più buona e interessante del mondo, eppure ha la ciotola piena!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Agosto 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2010 l'erba del vicino è sempre più verde....ehehehe la filosofia dei porcelli non fa una piega! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora