alessiaerika Inviato Agosto 9, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 9, 2010 Ciao a tutti! Non ho mai scritto in questa sezione. Vivo a Roma e nella zona dove abito c'è un laghetto artificiale nel quale nuotano diverse anatre (germani). Qualche giorno fa ho notato tra le tante una in particolare, più piccina e con un piumaggio diverso. Quello che mi ha colpito particolarmente era il colore del becco, grigio tendente al celeste. Sapreste dirmi di che spacie di anatra si tratta? Allego una foto che ho fatto. Erika Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 15, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 15, 2010 Ciao Erika! Sai ,io nemmeno passo in questa sezione,ma mi piace sempre leggere nuovi e vecchi topic allora ho pensato di passare in questa sezione:Ho letto il tuo topic e subito per curiosità mi sono messa a cercare su google(è mia abitudine cercare qualsiasi cosa su google!)E cercando cercando ho trovato questo: http://archiviostorico.corriere.it/2003/marzo/04/inquinato_altre_specie_Abbattete_anatra_co_0_030304054.shtml Vedi se trovi qualche somiglianza con questa razza di anatra...spero di esserti stata utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2010 Non riesco a visualizzare la foto nel servizio, ma ho cercato su internet immagini del "gobbo giamaicano" e gli somiglia molto! Forse quello che ho visto io è già frutto di qualche incrocio... Mi sei stata di grande aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 20, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2010 Mi fa piacere averti aiutata!Pensavo di averti scritto una cosa sbagliata perchè le immagini non le potevo vedere nemmeno io e non riuscivo a capire se avevo trovato la specie che intendevi tu...menomale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 2, 2011 Finalmente sono riuscita a scoprire di che specie si tratta! Ieri ho partecipato ad una passeggiata nel parco dell'Appia Antica volta ad all'ascolto e al riconoscimento dei canti degli uccelli, così ho chiesto alla guida: è un'alzavola anellata! http://farm4.static.flickr.com/3009/3050100399_50a14bdfa6.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Maggio 4, 2011 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2011 Erika leggo solo ora ( e mi spiace), è una bellissima alzavola!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 5, 2011 Autore Segnala Share Inviato Maggio 5, 2011 Grazie per la conferma Cochise! Si, è proprio bella! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora