Vai al contenuto

Abbaia Troppo,romper Oggetti

Erm

Recommended Posts

salve!

da circa 6 mesi ho addottato da un'associazione una bastardina di nome Kayla.

Purtroppo è molto difficile da gestire,forse per il suo passato da randagia.

Quando la porto a passeggiare abbaia in continuazione fino a quando non arriviamo all'inizio del percorso che di solito facciamo;a mio parere lo fa perchè sa che ci sono altri cani...è come se si agitasse per questo motivo.

Ho provato ad ignorarla,a sgridarla,a chiuderle il muso con la mano facendole segno di fare silenzio,ma niente.

Anche a casa abbaia spesso,soprattutto quando sente rumori forti come il tagliaerba o il frullatore.

Quando rimane sola,inoltre,o qualcuno della famiglia va via( in particolare mia madre,a cui è più legata)distrugge oggetti in segno di dispetto.

Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto. Riguardo alll'abbaiare potrebbe farlo sia perchè sente altri cani sia perchè eccitata per l'uscita. Quando abbaia ignorala e quanndo tace anche solo per pochi secondi premiala.

Per l'abbaiare quando sento rumori forti, potresti provare a registirare i rumori di cui a paura e farglieli sentire gradualmente smettendo non appena noti che abbaia o si agita in modo così da desensibilizzarla pian piano.

Il rompere gli oggetti quando è sola probabilmento è dovuto alla paura di essere abbandonata. Quando uscite o vi preparate per uscire non salutatela, fate gli indifferenti. Se al vostro ritorno si agita salutala solo quando tranquilla.

Se possibile ti consiglio di portarla da un addestratore, che vedendola saprà come consigliarti al meglio su come rapportarti con lei e farle superare le sue paure

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per questioni economiche non ce lo possiamo permettere in questo periodo.

Per ora mi sto informando sui costi e sto provando con un addestramento dai fa te,per quanto rigurada il centro cinofilo vedremo a breve cosa e' possibile fare.

Ti ringrazio per i tuoi consigli;da molto tempo ormai provo ad ignorarla,ma la situazione sembra non migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...