Vai al contenuto

Che Cos'è Questo Esserino?

lyland

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono una new entry, mi sono regalata un piccolo geco...e più di tanto il titolare del negozio non mi ha detto, salvo che è un mutante.Dove posso reperire notizie in merito, affinche' il piccolo possa stare bene e a lungo??? allego la foto e ringrazio per l'aiuto

ps) vorrei mettere la sua foto...ma è sul mio pc...come faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

carica la foto con imageshack e poi copia nella discussione il link che ti appare!

un geco mutante? ehehe bella definizione... metti una foto, è meglio!

Eccolo/a qua.....ma non ha le ventose sulla punta delle falangi, bensi' unghiette e slitta sul vetro...e tenta di arrampicarsi

http://yfrog.com/cbimg1407vj

http://img443.imageshack.us/img443/4545/img1407v.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è un comune geco leopardino anche un pochetto denutrito... niente di annormale.

prepara un terrario con una tana al caldo sui 28° e una tana dal lato opposto che rimanga sempre umida... fornisci 4 o 5 grilli o camole o caimani un giorno si e uno no e ogni 2 pasti 1 lo fai spolverando i grilli di calcio vitaminizzato...

per il momento e finchè la coda non diventerà molto tonda e larga quasi come la testa con il cibo abbonda pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma povera bestiola....mi ha detto che è un cucciolo....l'ho messo in un acquario che avevo...ma non so se sta bene li....cerchero' di seguire alla lettera i tuoi suggerimenti...grazie.Non aveva grilli ne camole il negozio...arrivano domani, gli ho dato una zanzara e due piccoli papillon de soire....continuo?? gli piacciono

http://img706.imageshack.us/img706/9275/img1417x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario non ha abbastanza areazione per poterlo ospitare, il terrario ha prese d'aria in basso e in alto per favorire l'areazione... se hai dimestichezza con il vetro puoi sempre modificare il tuo acquario creando le prese d'aria, ma di solito costa meno comprarsi un terrario o anche solo una semplice scatola portabiti a cui praticare con un trapano o una punta a caldo dei fori!

per quel che riguarda il cibo è sempre meglio evitare di dare insetti presi in natura in quanto portano con se parassiti a cui gli animali di cattività non sono abituati. se fatichi a trovargli cibo vai in un negozio di caccia e pesca, troverai quel che ti serve!

per curiosità, mi sai dire lunghezza e peso della bestiola?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 centimetri x 8 grammi.....ma se ha solo le unghiette, non puo' arrampicarsi....gli metto una zanzariera sul coperchio....domani provvedo a fornirgli cibo adatto...è simpaticissimo...sembra non abbia paura ad essere preso in mano...sai, io non ho dimestichezza con queste bestioline, anche se ho tenuto per tutto il periodo invernale una salamandra in questo acquario....che era stata sorpresa dal gelo improvviso....mangiava dalla mano...era di un tenero...questa primavera l'ho liberata vicino al fiume..e mi mancava un qualcosa che strisciasse nell'acquario :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' quando un negozio non ha la cosa che gli chiedi (calcio in polvere) dice che non va bene e ti propina un multivitaminico con calcio(solo perche' lo ha)...non ha neanche i grilli..e nemmeno le camole...(fortuna che aveva il Geco) mi ha dato dei caimani....ma forse ilmio geco a sentire il nome si è impressionato... e si rifiuta di mangiarle

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa forse mi son scordata di dirti che il calcio lo trovi in farmacia alla metà del prezzo che in un negozio di rettili... non ocntiene vitamina d3, ma meglio del multivitaminico!

quel geco è adulto come immaginavo...

a volte capita che il primo giorno si rifiuti di mangiare, prova a dargliene tra un paio di giorni quando si sarà ambientato... i caimani dovrebbe mangiarli, ma se proprio si rifiuta trova i grilli... c'è chi li vende anche su internet a prezzi decenti...

fossi in te visto il dimagrimento investirei 10€ da un veterinario per un esame delle feci, si sa mai che abbia parassiti o simili nel pancino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...a me ha detto che ha due mesi e mezzo......del resto ci ho creduto, in quanto un adulto diventa 20 cm all'incirca...mentre lui è 13.....difficile reperire un veterinario erpetologo...devo andare a Torino allora.....Comunque mangia con gusto, appena ho postato che non mangiava ha attaccato coi caimani, ne ha già mangiati 4 da ieri...vige l'autoregolazione??se è deperito....sto nutrendo come posso (di domenica è difficile) i caimani...pomodori...ora cerco una carota, cruschello di avena..... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente vegetali, sono insettivori puri... bhe 13 centimetri potrebbe essere un cucciolone ben cresciuto o un adulto mal cresciuto, ma di per se la coda fa più pensare ad un adulto mal cresciuto...

Non hai ben compreso nel messaggio precedente....carote...pomodori...cruschello lo do ai caimani!!!!!!!!ho letto su un forum che nutrire bene il cibo per il geko è importante...comunque mangia di gusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dav, ma come succede che spaccino animali adulti per cuccioli??? a che scopo??ho letto che dovrebbe pesare sui 100 grammi un adulto..e lui ne pesa 8....ma io lo vado a prendere per il collo e lo strozzo!!!!!E' normale che di giorno abbia gli occhi chiusi e dorma???comunque mangia.....grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ...il piccolo Jak continua a sopravvivere, mangia, beve, e lecca il calcio...sembra non temere nulla, oggi in un filmato su YT ho visto un suo simile che divorava sei camole della cera ...una per volta..in un minuto...il mio ne mangia due o tre al massimo...poi torna in tana, i grilli manco li vedeva...posto una foto appena fatta... a presto e grazie ancora dei consigli

http://a.imageshack....20/img4023q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra stare molto meglio!

Non dare più di due camole del miele al mese, sono troppo grasse!

hai cambiato terrario?

secondo me non è di certo adulto! ha ancora gli aloni delle bande giovanili!

sarà massimo un sub adulto!

Ciao Vale, anche chi me lo ha venduto ha detto che non era un adulto...ma io non me ne intendo, mi sono appena avvicinata a questa bellissima esperienza..il terrario a dire il vero è un ex acquario....non ha prese d'aria in basso ma solo in alto, ma sembra bastargli..per ora l'unico problema riscontrato è col riscaldatore...devo propinargli meno calore, l'altro giorno era grigio povero cucciolo....ora è di nuovo giallo.Ho fatto un paio di filmati

Tu cos'hai???

Ciao e grazie della gentile risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario non va bene! L'anidride carbonica ristagna sul fondo ed è tossica!

io sono la felice padrona di 10 leopardini, una coppia di rhacodactylus sarasinorum, una coppia di oedura castelanui e una paroedura picta :) .... per ora! Ad ottobre nuovi arrivvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

se si ingrigisce è perchè fa la muta!

Ma allora non è perche' era troppo calda la zona????e' stata tutta una coincidenza??? la sera accendo per la prima volta il riscaldatore e la mattina la trovo grigia, se ne va nel tronco umido e si spoglia???bha..oggi comunque vado a prendere un terrario, non vorrei che mi morisse soffocata....ci manca ancora questa!!!!poi prendo qualche termo ...qualche igrometro....qualcosa insomma, non voglio cuocerlo!!!Ho pero' letto in un forum qualcuno che asseriva che: i gecky soppravvivono senza una zona calda....non me ne intendo ma suppongo cadano in uno stato di semiletargia,un po' come le camole in frigo hahaha

http://picasaweb.google.com/lafavolablu/JakIlGeckoDellaFavolaBlu#

Link al commento
Condividi su altri siti

conforme cosa si intende per "non necessitano di zona calda".

se si parla di una temperatura costante in tutto il terrario ( però non sotto i 25 gradi ) il geco è più o meno attivo conforme la temperatura!

se invece si parla di temperature pari a 20 gradi e sotto il geco cade in letargo appunto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...