Vai al contenuto

La Mia Piccola Ha Caldo!

Sally_8

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

I vostri cricetini stanno soffrendo il caldo atroce di questi giorni?

la mia è insofferente :bigemo_harabe_net-102: si vede proprio che soffre il caldo,non sa più dove mettersi....ogni giorno mi fa venire un colpo perchè si sdraia tutta appiattita e sembra morta!

che si può fare?

ah,un'altra cosa,che può in effetti sembrare stupida....ma mio papà si lamenta sempre quando la prendo in mano perchè ultimamente ha il pelo sotto sempre giallino di pipì....però è asciutta....non si lava più? :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per il caldo posso solo consigliarti di tenere la gabbia nella stanza più fresca della casa, quella più in ombra, facendo però attenzione a non esporla alle correnti d'aria e all'aria condizionata.

Per il colore del pelo non saprei dirti... Non penso che dipenda dalla poca igiene perchè i criceti sono maniaci della pulizia! I miei buttavano fuori dalla casetta le feci appena le facevano :P

Carezze alla piccola! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

per rinfrescare la tua bestiolina si possono fare tante cose:

° tenere la gabbia in una zona fresca

° acquistare i siberini,mattonelline blu del costo di circa 90 centesimi,in plastica:si mettono nel freezer,si tirano fuori e si mettono sia nella gabbia sia fuori dalla gabbia per rinfrescare l'ambiente.Sono a prova di morso e non sono eccessivamente freddi quindi non feriscono la bestiolina

° si mettono bottiglie gelate fuori dalla gabbia oppure dentro,magari coperte da un panno

° si danno al topolino vegetali freschi più volte al giorno!:)

° si prende una casina in legno o ceramica

° si mette tanto fieno in cui il topino possa ripararsi!:)

Se riesci a fare una foto al pelo magari si capisce meglio:infatti i criceti nani hanno una ghiandola a metà pancia che nei maschi col tempo tende a diventare gialla ...può darsi che tu ti riferisca a quella(hai controllato il sesso della tua piccola?)!

Oppure può darsi che sia banalmente sporca di pipì,il che può succedere soprattutto se usi una casina con il pavimento..:P ma non è un rischio igienico,prendila pure senza problema!

P.S.

ricorda che per una piccoletta serve una gabbia di almeno 60x40 cm!

Non penso che dipenda dalla poca igiene perchè i criceti sono maniaci della pulizia! I miei buttavano fuori dalla casetta le feci appena le facevano

eheh,è vero,ma dipende dal singolo animalino...io di 6 ww ne ho 3 ,maschi,che sembrano ratti di fogna...xDxD mai visto delle creaturine così sporche,fanno pipì sulla plastica e poi ci si sfregano dentro,urinano dove mangiano etcetc...xDxD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un topic abbastanza vecchio, però scrivo un commento in vista della prossima estate (ancora lontana purtroppo!)

Il veterinario del mio cricetino mi ha spiegato che i cricetini russi e siberiani, soffrendo molto il caldo, tendono a dormire sulla propria pipì per rinfrescarsi. A settembre infatti, a causa di questa urina, al mio criceto si era irritata la pelle delle zampine!

Quindi bisogna fare attenzione a dove dorme ( io cercavo di pulirgli subito la pipì e di lavare l'angolo notte ogni sera ) e di metterlo in un posto in cui possa soffrire meno il caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

"soffrendo molto il caldo, tendono a dormire sulla propria pipì per rinfrescarsi. A settembre infatti, a causa di questa urina, al mio criceto si era irritata la pelle delle zampine! "

è un'adorabile leggenda metropolitana xD al massimo si rinfrescano sotto al beverino..dormono nell'urina anche in inverno veramente xD ha fantasia il tuo vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...