misspurple Inviato Luglio 9, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2010 come iniziare? buongiorno a tutti,un saluto a tutti gli amici di vecchia data(Buba,Briciolona..),mentre per i nuovi iscritti..mi ripresento!!! mi chiamo Viola,un paio di anni fa ho preso due belle caviottine (Marla e Tea) e ho scoperto e cominciato a frequentare questo fantastico forum.. poi una serie di eventi:laurea,lavoro,mille traslochi,un periodo difficile dopo che la mia Marla se n'è andata,e come spesso succede pian piano ho smesso di scrivere.. sono però rimasta in contatto con qualcuna delle mie vecchie compagne di cavia,e poi devo ammettere che ogni tanto una sbirciatina l'ho data.. e dunque eccomi qua di nuovo,mi piacerebbe farvi vedere qualche fotina,vediamo se ricordo ancora come si fa!!!(Buba te l'avevo promesso!) Tea è una cavietta molto particolare,ha 3 anni ed è sempre stata un po' delicatina e timidina, da un annetto è affetta da malaocclusione dentale(i dentini le crescono storti e vanno limati periodicamente)e forse è per questo che è così magrina e piccina, però la vitalità non le manca.. non è una che ama farsi notare o far baccano,a lei piace farsi fare i grattini sul musino,fare i pisolini il pomeriggio ed è in genere molto silenziosa(tranne quando vuole qualcosa!).. fa una cosa che mi ha davvero stupita: è capace di riconoscere me e il mio ragazzo dall'ascensore che sale dal piano terra(e noi stiamo al quinto piano!!)! piccola ma sveglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 9, 2010 sono riuscita a caricare solo queste e ci ho messo un sacco! http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/4777003552/ http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/...in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/...in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/...in/photostream/ http://www.flickr.com/photos/30777252@N06/...in/photostream/ nella penultima si mangia un fiorellino,mentre l'ultima foto risale a natale..mi ero divertita a fare una cavia-panettone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossella65 Inviato Luglio 9, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2010 ciao Carissima Piacere mi presento: sono Rossella e il mio caviotto di quasi due anni si chiama Rod. Frequento questo splendido forum ( son d0accordo con te) da circa un anno e mezzo e qui ho trovato tante amiche pronte a darmi consigli. In primis Buba senza la quale davvero mi sentirei persa. Sono contenta che sei tornata cosi avremo modo di scambiarci notizie e consigli sui Topi!! A proposito.. complimenti per la tua piccola che è veramente deliziosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 9, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 9, 2010 uuuh ma allora hai iniziato poco dopo che ho smesso io!!!Tea ringrazia per i complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Luglio 9, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 9, 2010 ciao ciao io sono più recente invece mi sono iscritta da pochi mesi quando ho preso il mio piccolo porcellotto Rocco che ora è cresciuto ed è anche diventato papà ! piacere piacere da parte di tutti e due! com'è bella la tua cavia, ha degli occhietti vispi che sono un amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 10, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2010 ciao!!!la cavietta é splendida!! con me vivono 4 disperati caviotti ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Luglio 10, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2010 Ciao, anche io mi sono iscritta poco tempo fa, purtoppo in una occasione triste... ma sono contenta di far parte di questo forum, ci sono tante persone speciali! Io ho al momento 14 caviotti, alcuni di razza altri no, ognuno speciale e unico! Un grattino a Tea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 10, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 10, 2010 grazie a !!!avete tutti un bel po' di caviotti! berna dove li tieni 14?? io se potessi trasformerei la casa in uno zoo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 10, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2010 hihih secondo me qui tutte noi se potessi allestiremmo un parco zoo ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Luglio 10, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2010 Al momento li ho in casa... in una stanza per loro, ma questa estate libero la casetta di legno in giardino e li sistemo lì! Ho costruito una specie di condominio caviesco... io uno zoo tra casa e campagna l'ho davvero!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 11, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2010 hai ragione lady arya! se avessi solo un pezzetto di giardino lo trasformerei nell'arca di noè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 11, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2010 idem misspurple Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 12, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2010 Ciao Missy, bentrovata Noi ormai ci conosciamo da tempo...e attenzione....è forse l'unica del forum che ha avuto la disgrazia di venire a fare shopping caviesco con me Sono davvero tanto felice che sei tornata a farci visita perchè è davvero bello anche a distanza di tempo rivedere caviotte a cui ci siamo affezionati. Io li ricordo tutti.....ogniuno con la sua magnifica storia e credetemi che con i vostri racconti mi pare di conoscerli nel profondo come se li avessi tutti qua. Tea è una caviotta stupenda con una storia triste ma anche meravigliosa perchè ha trovato finalmente la sua famiglia. Ah dimenticavo.....Missy è colei che ha inventato il tubo di carta igenica ripieno di fieno Lo dovremmo ribattezzare il "tubo alla Miss purple"!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 12, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2010 hihihi sisi dai il nome é aggiudicato!!!! vi immaginate noi tutte in un negozio nuovo fornitissimo a fare shopping come della pazze ossesse??hihihihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Luglio 13, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2010 ihihihihih io già quando si tratta di spendere soldi sono anche troppo generosa....se si tratta poi di comprare le cosine ai nostri piccoli topi è meglio che il negozio sia aperto no stop 24/24 e che sia ben fornito soprattutto!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 13, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2010 ciao buba!! grazie per il tubo di carta igienica,vedo che lo usano tutti e ne sono contenta..in questi mesi ho inventato un sacco di giochini,un giorno metterò tutte le foto!!! il tubo è bellino anche se lo appendi con uno spago in modo che dondoli dall'alto..alla mia Tea piace molto salire sulla casetta e tirarne i fili di fieno ihihih..io li uso perchè non ho una greppiera stabile e con quelli il fieno non sporca fuori dalla gabbia.. fare shopping insieme è stato fantastico(a parte il fatto che volevamo svaligiare tuuuuuttto!!!) ultimamente mi è venuta voglia di prendere alla bestia pelosa un'amaca da appendere...magari un giorno mi ci metto e la faccio da sola(a cucire sono davvero un disastro!aaargh!) sto continuando a dare le goccioline per la pododermatite,per ora non sembra migliorata,però almeno è stabile,sono al 3 giorno di 7...qualcuno di voi ha avuto questo problema? se sì in quanto è guarita? mi fa arrabbiare un po' il mio vet che 2 mesi fa non se n'è accorto e invece io gli avevo detto che secondo me aveva le zampette strane..quando torna dalle ferie lo faccio morbido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 13, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2010 Le pododermatiti sono davvero difficili da mandar via ma di pari passo è anche un problema che può portare noie e dolori alla cavietta e quindi va ben curata. Di solito vengono da lettiere non idonee e in effetti dalle foto che ho visto ho notato che usi il giornale come fondo. Sinceramente te lo sconsiglio proprio perchè non assorbe, contiene comunque inchiostri e se ingerito può portare anche a blocchi intestinali....insomma alla fine non vale proprio la pena. Per Tea potresti provare il pellet di paglia pressata che è meno rigido rispetto a quello in legno. C'è anche da dire che le pododermatiti sono infezioni dovute da batteri quindi è probabile che le gocce che ti ha dato sia un antibiotico e quindi ci vogliono un pò di giorni prima di vedere il risultato. Assolutamente non interrompere la cura perchè sennò saresti costretta a ricominciare da capo e non è proprio il caso con questo caldo bombardarla di antibiotici. Puoi anche telefonare al vet e farti consigliare un disinfettante da utilizzare direttamente sulle zampette per aiutare la guarigione. E' importante però che te lo prescriva perchè non tutti vanno bene. Per lo shopping.......con me è la perdizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 14, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2010 grazie buba!!! ne sai una più del diavolo! sì infatti io uso il giornale: metto prima due strati,poi una traversina grande,e infine ricopro con giornali..cambiando quasi tutti i giorni il giornale risparmio sulla traversina(che cambio 2 volte la settimana e pulisco tutto),e la gabbia rimane pulita..è anche vero che d'estate con il caldo è meno pulito.. il pellet l'avevo provato all'inizio ma proprio non mi piace(e neanche alle caviotte)..ufff troverò una soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora