Vai al contenuto

La Mia Cavietta Tea


misspurple
 Share

Recommended Posts

come iniziare?

buongiorno a tutti,un saluto a tutti gli amici di vecchia data(Buba,Briciolona..),mentre per i nuovi iscritti..mi ripresento!!!

mi chiamo Viola,un paio di anni fa ho preso due belle caviottine (Marla e Tea) e ho scoperto e cominciato a frequentare questo fantastico forum..

poi una serie di eventi:laurea,lavoro,mille traslochi,un periodo difficile dopo che la mia Marla se n'è andata,e come spesso succede pian piano ho smesso di scrivere.. sono però rimasta in contatto con qualcuna delle mie vecchie compagne di cavia,e poi devo ammettere che ogni tanto una sbirciatina l'ho data..

e dunque eccomi qua di nuovo,mi piacerebbe farvi vedere qualche fotina,vediamo se ricordo ancora come si fa!!!(Buba te l'avevo promesso!)

Tea è una cavietta molto particolare,ha 3 anni ed è sempre stata un po' delicatina e timidina, da un annetto è affetta da malaocclusione dentale(i dentini le crescono storti e vanno limati periodicamente)e forse è per questo che è così magrina e piccina, però la vitalità non le manca.. non è una che ama farsi notare o far baccano,a lei piace farsi fare i grattini sul musino,fare i pisolini il pomeriggio ed è in genere molto silenziosa(tranne quando vuole qualcosa!)..

fa una cosa che mi ha davvero stupita: è capace di riconoscere me e il mio ragazzo dall'ascensore che sale dal piano terra(e noi stiamo al quinto piano!!)!

piccola ma sveglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Carissima

Piacere mi presento: sono Rossella e il mio caviotto di quasi due anni si chiama Rod.

Frequento questo splendido forum ( son d0accordo con te) da circa un anno e mezzo e qui ho trovato tante amiche pronte a darmi consigli. In primis Buba senza la quale davvero mi sentirei persa.

Sono contenta che sei tornata cosi avremo modo di scambiarci notizie e consigli sui Topi!!

A proposito.. complimenti per la tua piccola che è veramente deliziosa.

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciao io sono più recente invece mi sono iscritta da pochi mesi quando ho preso il mio piccolo porcellotto Rocco che ora è cresciuto ed è anche diventato papà :D!

piacere piacere da parte di tutti e due!:)

com'è bella la tua cavia, ha degli occhietti vispi che sono un amore! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io mi sono iscritta poco tempo fa, purtoppo in una occasione triste... ma sono contenta di far parte di questo forum, ci sono tante persone speciali! Io ho al momento 14 caviotti, alcuni di razza altri no, ognuno speciale e unico!

Un grattino a Tea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Missy, bentrovata :D

Noi ormai ci conosciamo da tempo...e attenzione....è forse l'unica del forum che ha avuto la disgrazia di venire a fare shopping caviesco con me :D

Sono davvero tanto felice che sei tornata a farci visita perchè è davvero bello anche a distanza di tempo rivedere caviotte a cui ci siamo affezionati.

Io li ricordo tutti.....ogniuno con la sua magnifica storia e credetemi che con i vostri racconti mi pare di conoscerli nel profondo come se li avessi tutti qua.

Tea è una caviotta stupenda con una storia triste ma anche meravigliosa perchè ha trovato finalmente la sua famiglia.

Ah dimenticavo.....Missy è colei che ha inventato il tubo di carta igenica ripieno di fieno :bigemo_harabe_net-122:

Lo dovremmo ribattezzare il "tubo alla Miss purple"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao buba!! grazie per il tubo di carta igienica,vedo che lo usano tutti e ne sono contenta..in questi mesi ho inventato un sacco di giochini,un giorno metterò tutte le foto!!! il tubo è bellino anche se lo appendi con uno spago in modo che dondoli dall'alto..alla mia Tea piace molto salire sulla casetta e tirarne i fili di fieno ihihih..io li uso perchè non ho una greppiera stabile e con quelli il fieno non sporca fuori dalla gabbia..

fare shopping insieme è stato fantastico(a parte il fatto che volevamo svaligiare tuuuuuttto!!!)

ultimamente mi è venuta voglia di prendere alla bestia pelosa un'amaca da appendere...magari un giorno mi ci metto e la faccio da sola(a cucire sono davvero un disastro!aaargh!)

sto continuando a dare le goccioline per la pododermatite,per ora non sembra migliorata,però almeno è stabile,sono al 3 giorno di 7...qualcuno di voi ha avuto questo problema? se sì in quanto è guarita?

mi fa arrabbiare un po' il mio vet che 2 mesi fa non se n'è accorto e invece io gli avevo detto che secondo me aveva le zampette strane..quando torna dalle ferie lo faccio morbido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pododermatiti sono davvero difficili da mandar via ma di pari passo è anche un problema che può portare noie e dolori alla cavietta e quindi va ben curata.

Di solito vengono da lettiere non idonee e in effetti dalle foto che ho visto ho notato che usi il giornale come fondo.

Sinceramente te lo sconsiglio proprio perchè non assorbe, contiene comunque inchiostri e se ingerito può portare anche a blocchi intestinali....insomma alla fine non vale proprio la pena.

Per Tea potresti provare il pellet di paglia pressata che è meno rigido rispetto a quello in legno.

C'è anche da dire che le pododermatiti sono infezioni dovute da batteri quindi è probabile che le gocce che ti ha dato sia un antibiotico e quindi ci vogliono un pò di giorni prima di vedere il risultato.

Assolutamente non interrompere la cura perchè sennò saresti costretta a ricominciare da capo e non è proprio il caso con questo caldo bombardarla di antibiotici.

Puoi anche telefonare al vet e farti consigliare un disinfettante da utilizzare direttamente sulle zampette per aiutare la guarigione.

E' importante però che te lo prescriva perchè non tutti vanno bene.

Per lo shopping.......con me è la perdizione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie buba!!! ne sai una più del diavolo! sì infatti io uso il giornale: metto prima due strati,poi una traversina grande,e infine ricopro con giornali..cambiando quasi tutti i giorni il giornale risparmio sulla traversina(che cambio 2 volte la settimana e pulisco tutto),e la gabbia rimane pulita..è anche vero che d'estate con il caldo è meno pulito.. il pellet l'avevo provato all'inizio ma proprio non mi piace(e neanche alle caviotte)..ufff troverò una soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...