Decmarco Inviato Luglio 4, 2010 Segnala Inviato Luglio 4, 2010 Ciao a tutti, ho una barboncina nana di alcuni anni e ho notato che beve davvero pochissimo, anche quando rientriamo da una passeggiata, difficilmente si avvicina alla ciotola... Beve quasi esclusivamente dopo aver mangiato un pò di frutta o dei bocconcini di cui va purtroppo ghiottissima... Secondo voi un cane delle sue dimensioni quanta acqua dovrebbe bere? C'è da preoccuparsi se la sua ciotola rimane piena anche per giorni nonostante il caldo che fa? Aspetto vostri commenti Grazie a tutti
martyfloo Inviato Luglio 4, 2010 Segnala Inviato Luglio 4, 2010 Che alimentazione ha la cagnolina? Urina normalmente?La sete varia anche in base al tipo di alimentazione. La frutta va data con moderazione perchè contiene zzuccheri e inoltre potrebbe fermentare. La ciotola d'axqua va lasciata sempre a disposizione e l'acqua cambiaa di frequente soprattutto se è caldo.
Decmarco Inviato Luglio 4, 2010 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2010 Per quanto riguarda l'alimentazione passa dai croccantini alla carne di pollo, anche se a volte capita che mangia anche qualche cosa "non propriamente da cane". L'urina è molto gialla ma oltre a questo non noto altro di anomalo. La frutta non sapevo fosse un problema, pensavo invece se ne potesse dare tranquillamente, mangia di tutto, dalle classiche mele, alle albicocche e tutto il resto... Come quantità tu cosa mi consigli?
martyfloo Inviato Luglio 4, 2010 Segnala Inviato Luglio 4, 2010 Hai provato a sentire il vet, riguardo al problema del bere? Il colore molto giallo dell'urina potrebbe voler dire che è troppo concentrata. Quante volte urina al giorno? Io per le quantità della frutta le dare ad esempio una o due fettine di mela a settimana. Mi raccomando il pollo va dato scottato, senza pelle e sensa sale. Nostri cibi specie se con intingoli vanno evitati No ai dolci e al cioccolato. Il cioccolato contiene una sostanza tossica per i cani
Decmarco Inviato Luglio 4, 2010 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2010 Hai provato a sentire il vet, riguardo al problema del bere? Il colore molto giallo dell'urina potrebbe voler dire che è troppo concentrata. Quante volte urina al giorno? Io per le quantità della frutta le dare ad esempio una o due fettine di mela a settimana. Mi raccomando il pollo va dato scottato, senza pelle e sensa sale. Nostri cibi specie se con intingoli vanno evitati No ai dolci e al cioccolato. Il cioccolato contiene una sostanza tossica per i cani aspita ddirittura una o due fettine di mela a settimana?? La mia Gaia mangia moooolto di più la frutta poichè altre cose non le gradisce molto... Per il pollo ok... L'urina due o tre volte al giorno...
martyfloo Inviato Luglio 4, 2010 Segnala Inviato Luglio 4, 2010 Un metodo per farle mangiare il suo cibo e quello di lasciarle la ciotola a disposizione mattina e sera 10-15 minuti poi toglierla, quello che non mangia ridarglielo al pasto successivo. Urinare 2. 3 volte al giorno mi sembra un po' pochino, soprattutto se fa poca quantità di urina. Io sentirei il vet per vedere se è il caso magari di fare le analisi delle urine
Antonella12 Inviato Luglio 5, 2010 Segnala Inviato Luglio 5, 2010 Elimina la frutta! I barboncini sono cani soggetti ad ammalarsi di diabete, perciò ti direi di evitare qualsiasi sostanza zuccherina, anche se lei ne va ghiotta. Un po' di mela ogni tanto, ma non esagerare. Consiglio anch'io le analisi delle urine, e consultati con il vet. per farti consigliare una dieta equilibrata.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora