Gaiapeg Inviato Luglio 1, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2010 Ciao a tutti, vi scrivo perchè sono un po' preoccupata per il mio cricetino Lenny, è da un paio di mesi che non corre più sulla ruota...prima la adorava, ci passava le nottate intere... a parte questo non vedo anomalie, è vispo e affamato come al solito, si lascia prendere tranquillamente e si fa coccolare...tutto normale insomma. ho letto che la vita media dei criceti è di circa 2 anni, lui ha 1 anno e 8 mesi...sarà che si è fatto vecchietto? la cosa mi preoccupa un po'... avete esperienze in merito? grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 1, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2010 Ciao Gaia! Di che razza è il tuo cricetino? Per un russo o un siberiano un anno e mezzo-due sono abbastanza, mentre i roborovsky vivono anche fino a tre-quattro anni. Come è collocata la ruota? è un pò rialzata rispetto al ripiano o arriva quasi fino a terra? Ricordo che ho avuto un problema simile con il mio roborovsky Balthy che un periodo ha iniziato a fare fatica a girare sulla ruota e a volte non ci andava proprio, poi ho scoperto che l'attacco della ruota alla parete della gabbia si era usurato e quando lui saliva sopra, la ruota toccava quasi terra e il brecciolino le impediva di girare. Una carezza a Lenny! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaiapeg Inviato Luglio 1, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 1, 2010 Ciao Erika, innanzitutto grazie per avermi risposto Lenny è un cricetino russo...il mio tenerone! la ruota è un po' sollevata da terra, ho controllato, gira tranquillamente...lui non ci sale proprio, al massimo ci si siede dentro e si lava il musino, poi esce...prima era veramente un "tormento" quel rumore continuo ihih...ora nulla più... Mamma mia, il pensiero che si è fatto vecchietto mi mette tanta ansia P.S. Lenny ha apprezzato e ti ringrazia per la carezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2010 In vecchiaia di solito si nota una lentezza nei movimenti in generale, ma se dici che il problema è la ruota mentre per il resto è attivo come sempre non saprei proprio cosa pensare. Comunque stai tranquilla e pensa che 1 anno e 8 mesi sono una bella età, il mio russo Scritch ha vissuto solo 1 anno e 3 mesi... L'importante è che mangia e che in altri modi fa attività fisica! Ti consiglio comunque di fare una telefonata al veterinario per chiedere un parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaiapeg Inviato Luglio 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 6, 2010 Ciao Erika, mi dispiace per il picolo Scrith... so che effettivamente Lenny è arrivato a una bella età, è stato sempre coccolato e viziato e ringrazio il cielo che sia stato sempre bene e non abbia avuto mai alcun problema...però se solo penso che un giorno non vedrò più il suo musino spuntar fuori dalla casetta mi sento male... tra l'altro mia madre mi mette ancora più ansia...quando gli porto qualcosina da mangiare e non si sveglia subito si fa prendere dal panico ihih! e lei nemmeno voleva che lo tenessi...mi ha chiesto lei di scrivere qui sul forum... Comunque proverò a chiedere al veterinario...anche se credo che l'idea della vecchiaia sia la più probabile... grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 6, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2010 Sono un piccolo concentrato di amore e tenerezza questi cricetini Fai una carezza al piccolo e facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 sai anche la mia ginny aveva smesso di usare la ruota. non capivo il perché perché quando la facevo girare io andava la ruota. POi ho capito che per lei era diventata troppo "dura" che faceva fatica a farla girare e così non ci andava piÙ. così ho tirato fuori la ruota e l'ho oliata usando l'olio d'oliva extravergine da cucina e dopo ha ripreso. magari fai un tentativo anche tu. forse ti sembra che gira bene, ma invece ha bisogno di un oliatina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaiapeg Inviato Luglio 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 Mhm...in effetti è da un po' che non lubrifico la ruota...di solito lo faccio quando cigola...ma non capita da parecchio! beh farò un tentativo grazie per il consiglio, vi farò sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Luglio 8, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 quoto,probabilmente va oliata! i criceti anziani comunque non smettono di andare sulla ruota se non hanno dolori,i miei anche prima di morire li trovavo sulla ruota ! probabilmente il piccolo ha anche molto caldo,sarebbe bene prendere varie precauzioni in tal senso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaiapeg Inviato Agosto 21, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2010 ciao a tutti, scusate se rispondo con tutto questo ritardo... la ruota l'ho oliata ma non è cambiato nulla...non credo abbia dolori perchè continua ad arrampicarsi sulle sbarre della gabbia senza difficoltà (almeno apparentemente)...non saprei proprio dire...è probabile che abbia caldo, spesso lo vedo dormire nel tubo invece che nella sua casetta. Ha compiuto da poco 1 anno e 10 mesi si è anche schiarito il pelo sulla testina, da grigio è diventato biondino... quali precauzioni potrei prendere per il caldo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 22, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2010 Mi dispiace che non si sia risolto il problema... Per quanto riguarda le soluzioni per combattere il caldo ti rimando a questa discussione: Grattini a Lenny! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaiapeg Inviato Agosto 25, 2010 Autore Segnala Share Inviato Agosto 25, 2010 mhm...Lenny occupa già il posticino più fresco della casa, all'ombra...proverò a seguire i consigli scritti nel link che mi hai lasciato, grazie Erika! mio fratello ieri l'ha visto correre un po' sulla ruota...ma giusto un minuto...sarà un buon segno? boh...vedremo cosa succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaiapeg Inviato Ottobre 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2010 Ciao a tutti! vi scrivo per aggiornarvi sulle condizioni del mio piccolo Lenny. Ultimamente la notte corre di nuovo sulla ruota, non tantissimo ma è già qualcosa...è più vispo del solito! mangia tanto e sembra bello pimpante! Fra poco è il suo compleanno, è nato il 25 ottobre di 2 anni fa! cosa posso regalargli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 18, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2010 Sono contenta che il piccolo stia bene e che sia vispo! Potresti regalargli un bocconcino prelibato del cibo che preferisce Fagli una coccola da parte mia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaiapeg Inviato Ottobre 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Ottima idea Erika! e grazie mille! sei sempre gentilissima! Saluti da me e Lenny! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 19, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2010 Facci sapere se avrà apprezzato il bocconcino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 25, 2010 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2010 Tanti auguri al piccolo Lenny! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora