Vai al contenuto

Toeletta Per L'estate

rossella65
 Share

Recommended Posts

eccoci dunque al gran caldo :bigemo_harabe_net-133: ebbè non hotrovato nessun pupazzo che sudava e ho scelto l'opposto hihihi

ma veniamo al punto: io patisco questa stagione da impazzire e fino a che non mi trasferisco al mare per me il caldo è una specie di malattia.

Per cui penso che tutti abbiano caldo quanto me.

E naturalmente il mio pensiero va al cucciolotto di casa: in effetti secondo me Rod patisce tanto, anche se la sua dimora è in un punto abbastanza fresco della casa e con le tende tirate giù il sole non ci batte per niente, tuttavia volevo chiedere alcuni consigli pratici per migliorare la sopravvivenza a questi mesi malefici

Premetto che ho provato a mettere una mattonella del freezer avvolta in un tessuto vicino alla sua casetta, ma neppure la considera!!

Però ad esempio tutto quel pelo...... hmmmmm ma non si potrebbe tagliare un pochetto di modo che la pelle possa traspirare di più?

Il bagnetto: Rod ama molto essere lavato e se in inverno evito tassativamente d'estate almeno una volta al mese lo faccio.

Opinione vostra: quante volte il bagnetto?

SE avete altri consigli oltre questi richiesti vi prego esporli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Mayam mi ha tolto le parole di bocca :P

Tagliare il pelo non è assolutamente risolutivo per il caldo....anzi....a dire il vero non serve a nulla parola di chi ha un peruviano che pare una parrucca :D

Ho discusso molto con il veterinario su questo punto e lui mi ha addirittura sconsigliato di farlo.

Quindi accorciare il pelo solo in caso di necessità...per esempio sul sederone per evitare che siano sporchi e molli.

Io ho una forbiche che sfoltisce ma la uso solo in caso di nodi perchè il viziatone qua ci fa penare ogni volta che si prova a spazzolare.

Sicuramente è ottimo posizionare la gabbia o il recinto in zona fresca.

Quando fa estremamente caldo io non uso i siberini ma prendo delle bottigliette da mezzolitro e le metto in congelatore...quando sono diventate ghiaccio le infilo in uno o due calzini di spugna a seconda della pesantezza del calzino.

I miei adorano le bottiglie ghiacciate :D

Anche io concentro i bagnetti in questo periodo ma solo nella parte dietro...mai integrali!!!

Li faccio solo se serveno quindi 2 o al massimo 3 volte da qui a ottobre.

Sicuramente l'estate è il periodo più brutto per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare il bagno alle cavie non è rischioso?? ...intendo integrale come dici te Buba??

Sono animalini delicati,si potrebbe prendere una frescata ....non sono daccordo al bagnetto completo sia in estate e sopratutto in inverno!!!!

Tutto al più se si sporca il cuolone,come ti ha appena citato Buba.

A Pinky gli e lo lavaì con uno shampoo per capelli .... heheheheh poverina...l'avevo da poco e non sapevo che il sapone li potesse far male hehehehehe si leccava si leccava mehehehe :PPpPP :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bagno si può fare, basta ascigarli bene!!e attenti che mentre ascigavo piggy mi ha morsicato il cavo dell'asciugacapelli!!!grrrrrrrrrr

cmq io l'ho fatto parecchie volte ma solo quando avevano i parassiti e anche ai piccini di 1 mese. come dico basta ascgiugarli bene.

ma secondo me il bagno non serve per farli avere fresco, magari li aiuta mentre sono sotto l'acqua, ma poi appena si asciugano....sono0 capo a prima.

Non so ma mi sembra che non serva a molto, secondo voi ne hanno davvero beneficio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bottigliette per ora sono l'unica cosa che davvero hanno apprezzato.....prova prova Rox, se gli piace vedrai come si stende sopra a mò di pelle di leone :D

Ichi ne è talmente innamorato che pare se le abbracci.

Il bagnetto secondo me è necessario solo quando sono realmente sporchi.

Trovo che il bagnetto integrale sia un rischio, come ha detto giustamente Kim, perchè spesso è difficile asciugarli bene e si può incorrere in raffreddori che non sono per nulla da sottovalutare.

In certi casi non se ne può fare a meno, tipo l'esempio che ha citato Lady quando si deve fare una cura specifica per i parassiti e quindi è giusto porre particolare attenzione ad asciugarli (come lei ha suggerito prontamente :P).

Io consiglio di tenere ben corto il pelo dietro il sederotto e fargli il bagnetto solo in quella zona quando è veramente necessario.

In questo modo in estate si può anche dare una frizionata con un asciugamano senza utilizzare in phon cosa che invece mal consiglierei se fosse integrale.

Purtroppo non c'è rimedio al caldo se non trasferirli in zone più fresche o utilizzare (anche se in maniera moderata i condizionatori).

Link al commento
Condividi su altri siti

prova bottiglia fallita..... il ragazzo neppure la guarda!!

Ma cosa devo fare con un essere cosi? E' troppo pauroso di tutto eppure cavolo.... lo tratto come un bambino!!Pensa che ho scoperto (spiandolo) che quando non ci sono e preferibilmente di notte lui giracchia alla grande, mentre quando ci sono io presente se ne sta stanziale nella lettiera spostandosi di quando in quando-

Oragli ho cambiato ubicazione trasgerendo armi e bagagli in sala dove sicuramente la zona più fresca. In cucina bene o male a causa dei fornelli e con queste temperature non si pò stare.

Tornando al discorso bottiglia torno a dire che Rod è apatico e guardingo di natura..... qualsiasi novità è evitata.

Ora provo a lasciargliela lì per un pò.. chissà che magari....Speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti