Abigail Inviato Luglio 7, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2010 Te la fanno arrivare in negozio? Io l'ho suggerita per email ai fornitori di molti negozi di animali della mia zona xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2010 Ieri ho cambiato il tutto e devo dire che forse questa volta ho esagerato al contrario mettendone troppo poca e risultato non è stato gradevole. Nonostante non emanasse cattivi odori era umida e visibilmente zozza Ho dovuto abolirna nelle angoliere perchè dopo 3 giorni quelle si che puzzano.....con il peso la fanno fuoriuscire e ne rimane troppo poca e di conseguenza anche l'assorbenza è decisamente scarsa. In compenso l'idea delle traversine l'ho trovata risolutiva perchè la vasca rimane pulita e basta staccare il tutto che è pronta per essere riutilizzata. Questa settimana ne ho messo un quarto di sacco (l'ho finito prraticamente) sempe con le traversine sotto ben sistemate con lo scotch di carta in modo da non risultare pericolose. Nelle angoliere però ho messo del pellet che mi era rimasto, almeno quello non lo sparpagliano ovunque. Un quarto di sacco è davvero tanto Non sono ancora convinta a pieno dell'assorbenza di questa lettiera....di sicuro per polvere e odore è la migliore che abbia provato fin'ora però il prezzo non so davvero se vale tutti i pregi che ha. Più che altro perchè ancora non riesco a quantificare quanto realmente ne serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 12, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2010 :/ io ne ho comandati di sacchi da 60 L non é quella ultra, quella non la possono avere. Sono curiosa di provarla, se la spesa vale la resa ;D vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 12, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2010 Quella che sto provando adesso è la Ultra....non so effettivamente quanta differenza ci sia da quella normale......magari ce lo puoi dire tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 16, 2010 Terza settimana di prova!!!! A differenza dell'altra settimana che avevo messo forse troppa poca lettiera direi che questa settimana va decisamente meglio. Anzi....tanto meglio che penso he la lascerò qualche giorno in più! Nelle angoliere però ho messo del pellet perchè ho notato che proprio non c'era modo di contenere la cellulosa per via della leggerezza. Ho effettuato un nuovo ordine riprendendo sempre questa lettiera perchè in effetti mi è piaciuta moltissimo come controllo odori, smaltimento e assolutamente priva di polveri. Ho preso però anche una confezione di quella in lino.....quindi presto censirò anche questa nuova lettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 17, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2010 a me arrivata oggi. provata solo con le topine, dato che lunedi vado in vacanza (ne approfitto per salurtare tutte voi). il prezzo é quello che é e poi non sono 60 litri ma 25!!!!diventano 60 una volta bagnati!!!ma che fregaturaaaaa :( la mia però non é quella ultra ma quella natural. penso che per i caviotti non la sperimento nemmeno. Il pacco é talmente piccolo che ci vogliono 2 pacchi per la mia gabbiona!! cioà 86 Fr svizzeri. In pratica con quella cifra comprerei circa 13 pacchi di pellet da 15 kg. dunque per le cavie ho abbandonato l'idea. Oggi l'ho messa come Wc ai conigli, vedremo fino a quando tiene. E l'ho usata per la topine che hanno una gabbia più piccola e che puzzano come non mai ;D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 17, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 17, 2010 Il pacco é talmente piccolo che ci vogliono 2 pacchi per la mia gabbiona!! cioà 86 Fr svizzeri. In pratica con quella cifra comprerei circa 13 pacchi di pellet da 15 kg. dunque per le cavie ho abbandonato l'idea. Ammazza!! :o ci credo che non è economica per nulla, allora! Aiut! Dobbiamo trovare una soluzione e inventarci noi una lettiera! Le cavie tanto non mancano..ihhihihi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 18, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2010 hhihihi no, non mancano. Ieri sera ho messo la lettiera nel wc conigliesco. Devo dire come i conigli urinano immensamente di più delle cavie!!!! stamattina ho trovato il wc slozzo slozzo.... devo dire che purtroppo la lettiera mi ha delusa parecchio. finisco i pacchi che ho con le topine e poi non la ricomprerò più :( costa davvero troppo e non ne vale assolutamente la pena. come diceva buba, polvere zero e odore zero!!impressionante come il wc dei conigli puzzava. invece con la nuova lettiera non puzza per nulla!!! però a conti fatti questi 2 vantaggi non mi bastano visto il prezzo. Io direi che assorbe come il pellet, solo che siccome é leggera si sposta molto. Vantaggi bellissimi, ma davvero non é possibile spendere così tanto ogni settimana per la gabbia delle cavie. E poi sta fregata che non sono 60 L....non vi va giù ;D comunque sono contenta di averla provata ;D é tutta esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2010 Lady ma la tua è diversa da quella che ho usato io? Il mio sacco era da 50 L e non era "normal" ma "ultra". Per le angoliere anche secondo me non è indicata perchè troppo leggera e quindi con il peso dell'animale viene scalzata e il poco che rimane non assorbe come dovrebbe. Ma per il resto io mi sto trovando alla grande anzi.....oggi che dovrei cambiarla non la cambierò perchè risulta asciutta, assolutamente senza odori (e ci ho infilato praticamente la testa dentro la gabbia perchè non ci volevo credere). L'ultimo cambio l'ho fatto domenica scorso. A differenza della volta prima che ne avevo messa troppo poca ne ho messo un quardo di sacco e devo dire che mi sto ricredendo soprattutto per la durata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 18, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2010 ma la mia si chiama care.... natural ma non é grosso come mi aspettavo il pacco!!!io per riempire la mia gabbia dovrei farne fuori uno e mezzo almeno....ciole mi costa un botto ogni cambio ;D alla fine non la provo nemmeno sulla cavie. con i conigli é andata come il pellet, ma senza odori!ti mando per mail la foto del mio pacco se vuoi...qui non posso se no faccio pubblicità occulta ;D sono contenta che ti ci trovi bene!ma per 2 cavie e il tuo fondo forse é molto piu adatta. mi sa che per 4 cavie e per 2 conigli non é ancora il top! e poi i nigli rimangono più bagnati che sul pellet bagnato!non pensavo ma é così.... forse la tua ultra é più efficiente ;D Come dicevo sono cotenta di averla provata, ma non ripeterò l'acquisto. in pratica in una settimana spenderei come in 12 settimane di pellet.....decisamente troppo. l'avrei fatto se vedevo un netto miglioramento nell'assorbimento, ma non l'ho visto con i nigli. Ma poi tu hai l'ulta!!magari é molto migliore!! bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 18, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 18, 2010 Ho visto le foto e ti confermo che non è come quella che ho preso io, credo a questo punto che la differenza sia molta tra le due perchè io non mi sono trovata così male, anzi. Il mio sacco era sottovuoto per cui quando l'ho aperto devo dire che la quatità è tantissima. Un quarto è più che sufficiente per il fondo di una gabbia di 100 x 60. Altra differenza che ho notato è il colore....quella che ho io è bianchissimissima!!!! Ti confermo però che per le angoliere non va bene perchè con il peso dell'animaletto viene buttato fuori e il risultato è catastrofico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Luglio 18, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2010 Ammazza!! ci credo che non è economica per nulla, allora! Aiut! Dobbiamo trovare una soluzione e inventarci noi una lettiera! Le cavie tanto non mancano..ihhihihi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Luglio 18, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 18, 2010 eh si é proprio diversa..... vabbé dai sono contenta che la tua funzioni bubi ;D almeno niente polevere per ichino dolce e pattyna adorata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Ho cercato un pò su internet perchè una lettiera che dura un giorno e l'altra più di una settimana sono due cose nettamente diverse. Solo che non ho trovato nulla Stasera faccio un'altro controllo e se non è sporca non la levo! Siamo a più di una settimana e odori zerooooooo ....per me è incredibile davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 19, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Stasera ho fatto il controllo di routine e ho sostituito solo il pellet che ho messo nelle angoliere per il resto è bastato rimescolarlo un pò perchè con il passaggio si era un pò compattato ma assolutamente non è da sostituire. Sarà che per il caldo stanno spesso fuori dalla gabbia ma come di consueto la notte rientrano e stanno dentro fino al mattino quindi devo dire che questa settimana mi sta dando grosse gioie questa lettiera....sono già 10 giorni e odori zero e umido veramente il giusto (basta evitare che si compatti e si asciuga subito). Ho notato che comunque va messa la dose giusta.....non troppo poca e non troppa.....ma comunque meglio eccedere che deficere Un quarto di sacco comunque. Per le angoliere è un fallimento perchè troppo leggero A giorni arriva anche quella di linooooooo (come pulizia dicono che duri 14 gg ......sarà vero?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abigail Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Facci sapere anche per quella di lino mi raccomando =) anche se non credo durerà 14 giorni O_O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 19, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 19, 2010 Bubi ma con la cacchette come fai? questi due sembrano due leoni...lasciarla una settimana è quasi impossibile, mi disseminano tutto! già dopo un giorno è un disastro...e dire che stanno pure fuori, ma ci sono i mucchietti stile montagnetta!! ma anche i vostri hanno l'intestino bello attivo??! certo potrebbero usare loro nello spot della Marcuzzi..altro che bifidus!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 certo potrebbero usare loro nello spot della Marcuzzi..altro che bifidus!! hahahaahahhaahha hai proprio ragione!!!!! Eccome se la fanno di cacca, tanta come è normale che sia!!!!!! Solo che il massimo delle concentrazioni almeno per i miei sono nella cuccia esterna e nelle angoliere. In pratica nelle angoliere e la differenza tra quello e la cellulosa è palese perchè ua volta sbriciolatosi e compattatosi il pellet non assrobe più ed è da buttare, mentre la cellulosa basta mescolarla o togliere solo le parti più sporche, ma devo dire che questa settimana non ho tolto niente La cosa che stupisce sono gli odori sicuramente........ragazzi dopo 10 giorni non si sente alcun odoraccio!!! Ho trovato risolutiva però la quantità.......se messa poca tutto sta goduria non si ottiene. Diciamo quattro dita sono quanto serve ma tenete presente che è molto voluminosa quindi alla fine è un quarto di sacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 deve essere fantastica questa lettiera! sono moooolto curiosa! Quello che mi frena però è il costo... io ho 4 gabbie di 80x51 e altre tre di 60x40. Sai per farle tutte quanto mi ci vuole! Considerato che io uso un ballino di truciolo da 20Kg che pago 10 euro e che mi dura un mese per tutte le gabbie... pulendole giornalmente, facendo aggiunte e cambiando il tutto una volta la settimana, mi sa che sarà dura per me trovare una lettiera altrettanto economica! Forse ho trovato un fieno per i miei topi veramente vantaggioso! E' un fieno imbustato, compresso e privo di polveri, indicato per i cavalli allergici, ma anche altri animali tra i quali anche i conigli. il ballino pesa 15kg circa e il costo è di 7-8 euro il ballino.... venerdì vado a prenderlo e poi vi dirò se è gradito ai nostri piccoli amici! Sapete, avendo tante caviotte devo considerare un pò anche la spesa.... ma senza trascurare la qualità!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Berna di sicuro la lettiera in cellulosa non è conveniente nel tuo caso Quando si gestisce un allevamento bisogna assolutamente fare conto con i costi perchè sono davvero tanti ed è per questo che tutto va gestito bene, con precisione Io nel tuo caso opterei per la lettiera in canapa usata per gli equini visto che hai i cavalli....magari se prendi grandi quantità il prezzo si abbassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Se solo riuscissi a trovarla!!!! Ho chiesto per mari e monti, ma non riesco a trovarla! per grandi quantità quando si parla di cavalli di solito si fa un ordine per un quintale... e dove lo metto un quintale di lettiera in canapa?!?!? Io volevo prima provarla, poi magari posso vedere di stoccarla in campagna, ma un solo ballino non riesco a trovarlo! Idem per la lettiera in cocco, ma forse lì ho più possibilità perchè devo fare un ordine di mangime e quindi magari posso farmi dare solo un ballino per prova. Il fatto è che l'ordine lo farò tra tre mesi al momento che svezziamo il puledro... per ora non mi resta che il truciolo mi sa! Non mi trovo male, ma devo assolutamente pulire tutti i giorni, se ne salto anche uno solo dove fanno più pipì è umido! A proposito, ho riprovato a metterle fuori nel giardino, ormai è già una settimana, tutto bene! Vedessi come sono felici a zampettare nell'erba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Luglio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Beneeeee sono davvero contenta Prima o poi lo sai che verrò a farti visita vero???!!!!! Avevo dimenticato il discorso della lettiera in canapa, scusa me lo avevi già accennato ma mi è passato proprio di mente Comunque se pulisci ogni giorno penso che il truciolo sia la soluzione più conveniente. Poi si sa, ogniuno sceglie la propria lettiera in base alle proprie necessità come è giusto che sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Volentieri! Mi fa molto piacere conoscerti! Poi ti dirò il giorno preciso della fiera a lastra a signa! Sono contenta anche io di poter rimettere un pò fuori le mie piccoline, con questo caldo stanno certamete meglio fuori all'ombra! I piccoli ultimi nati abyruvian quando li metto fuori saltano come pazzi ed è buffo perchè loro iniziano e poi dopo un pochino contagiano anche le altre! Li adoro! Mamma alpaka è veramente enorme, manca davvero poco! Comunque sicuramente non farò più fare i cuccioli in questo periodo, troooppo caldo! Mi fanno tenerezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amelie Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Se vuoi venire a farmi visita prima non ci sono problemi! Dimmi tu quando! Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 20, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2010 Anche io sono interessata alla lettiera di canapa e di cocco. Purtroppo rimane sempre il problema stoccaggio dato che vengono utilizzate per lo più nel mondo equino... nella mia cameretta a mala pena c'è posto per noi tre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora