pietro4wd Inviato Giugno 26, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 26, 2010 ciao rgazzi vorrei comprare un acquario di 100 lt...o due problemi allo il 1 è mettere sabbia o gaia? 2 piante vere o finte? per le piante vere o dei dubbi perche me li sconsigliano tutti....grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
insa-lata Inviato Agosto 28, 2010 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2010 Ciao,io devo ancora prendere un'acquario,ma sono una che si informa davvero molto sulle cose,e vorrei dirti tutto ciò che ho appreso e letto in risposta alle tue domande: 1:sabbia o ghiaia? Sulla sabbia si dice che a volte è difficile da pulire perchè sporca molto e perchè è troppo leggera e va a galla ma dipende anche da quale tipo prendi perchè se ne vendono anche più pesanti studiate apposta per risolvere questo problema(l'importante è che non sia calcarea),ma c'è chi crea anche un misto:sotto ghiaia e sopra della sabbia ma che non sia troppo leggera,queste sono le cose che so riguardanti sabbia e ghiaia,ma sono sicura che riceverai altre risposte da qualche altro utente più esperto di me! 2:piante vere o finte? Le piante vere servono perchè mettono le loro radici nel "terreno" del tuo acquario e ripuliscono da sporcizia presente nel fondo del tuo acquario e hanno anche la funzione di ossigenarti l'acquario perchè come sappiamo tutte le piante si "nutrono" di anidride carbonica(che i pesci e i loro escrementi producono insieme all'azoto) quindi è una cosa per te buona sennò ti converrebbe comprare 1 ossigenatore...quindi le piante vere svolgerebbero 2 lavori :pulire il substrato da residui e ossigenare l'acqua...Non penso faccia molta differenza per i pesci,ma la fa per te! Spero di averti aiutata! p.s:se ho scritto qualche stupidaggine o qualche cosa non esatta sarei davvero felice di essere corretta...;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora