Vai al contenuto

Aiutooo..

pietro4wd
 Share

Recommended Posts

Ciao,io devo ancora prendere un'acquario,ma sono una che si informa davvero molto sulle cose,e vorrei dirti tutto ciò che ho appreso e letto in risposta alle tue domande:

1:sabbia o ghiaia?

Sulla sabbia si dice che a volte è difficile da pulire perchè sporca molto e perchè è troppo leggera e va a galla ma dipende anche da quale tipo prendi perchè se ne vendono anche più pesanti studiate apposta per risolvere questo problema(l'importante è che non sia calcarea),ma c'è chi crea anche un misto:sotto ghiaia e sopra della sabbia ma che non sia troppo leggera,queste sono le cose che so riguardanti sabbia e ghiaia,ma sono sicura che riceverai altre risposte da qualche altro utente più esperto di me!

2:piante vere o finte?

Le piante vere servono perchè mettono le loro radici nel "terreno" del tuo acquario e ripuliscono da sporcizia presente nel fondo del tuo acquario e hanno anche la funzione di ossigenarti l'acquario perchè come sappiamo tutte le piante si "nutrono" di anidride carbonica(che i pesci e i loro escrementi producono insieme all'azoto) quindi è una cosa per te buona sennò ti converrebbe comprare 1 ossigenatore...quindi le piante vere svolgerebbero 2 lavori :pulire il substrato da residui e ossigenare l'acqua...Non penso faccia molta differenza per i pesci,ma la fa per te!

Spero di averti aiutata!

p.s:se ho scritto qualche stupidaggine o qualche cosa non esatta sarei davvero felice di essere corretta...;D

Link al commento
Condividi su altri siti