Vai al contenuto

Alcune Domandine!

Kikka.88

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta, anche se vi leggo da diverso tempo..Proprio stamattina ho con grande gioia preso il mio primo cucciolo di furetto, Link, ed è inutile dire che nel giro di poche ore ci ha conquistati, è simpaticissimo e dolcissimo..corre all'impazzata tra le nostre gambe, ci fa gli agguati e fa un verso stranissimo, un borbottio, mentre fa capriole in giro per la stanza..è stupendo! Non ha ancora morso ne me ne il mio ragazzo e mi pare strano, siccome mi hanno detto la maggior parte delle persone che conosco che appena preso l'avrebbe fatto....c'è qualcosa che non va? si lascia accarezzare sia mentre mangia che mentre dorme e si lascia maneggiare completamente..

Ma mi sto dilungando, volevo in realtà chiedervi se c'è un modo di addestramento particolare per insegnare al piccino ad andare al guinzaglio? per quanto può trotterellare al mio fianco senza stancarsi? inoltre, potrei portarlo talvolta in ufficio con me? perchè alcuni pomeriggi rimarrebbe da solo e mi dispiacerebbe..(vogliamo tenerlo in gabbia solo la notte o quando siamo assenti)

Ultima domanda..siccome abbiamo la piscina a casa ci stavamo chiedendo (per curiosità) se il fury una volta abituato (è possibile?) possa fare "il bagno" con noi..ma questo così,giusto per curiosità! :)

Grazie a tutti per le eventuali risposte..e scusate il papiro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il verso che fa si chiama potpottare, ed è un verso tipico del furetto felice e giocoso...

che non morda è abbastanza normale, i cuccioli mordicchiano per farsi i denti per giocare, ma se gli si da qualcosa di diverso dalle proprie dita non lo fanno!

per insegnargli ad andare al guinzaglio bisogna prima di tutto procurarsi un guinzaglio a 8 e non uno a H. metterglielo e lasciarglielo qualche ora al giorno per una settimana. poi si porta fuori il furbettino in braccio a 100mt di casa su una strada che sia dritta e che sia tutta contornata da un muro... si lascia a terra il furetto e lui seguendo il muro tornerà a casa. appena arrivato un bel premietto...

la volta dopo invece che 100mt se ne fanno 200 poi 500 e poi via tranquilli... i furetti tendono a tornare volentieri a casa se sanno di avere un premietto ad attenderli mentre sono un po più infastiditi dall'idea di uscire, ma col tempo si abituerà. allo stesso modo sono piuttosto infastiditi dagli spazi aperti quindi i primi giri è meglio farli costeggiando una casa o un palazzo in modo che stando rasenti al muro si sentano protetti...

i miei ora che sono abituati stanno anche 2 o 3 ore a spasso, ma porto ocm ne un borsone da palestra, se si stancano si arrampicano sui jeans e ci entrano da soli...

per la piscina non c'è alcun problema, ma attenta le prime volte che non beva troppo cloro, poi si abituano e smettono!

Link al commento
Condividi su altri siti

il verso che fa si chiama potpottare, ed è un verso tipico del furetto felice e giocoso...

che non morda è abbastanza normale, i cuccioli mordicchiano per farsi i denti per giocare, ma se gli si da qualcosa di diverso dalle proprie dita non lo fanno!

per insegnargli ad andare al guinzaglio bisogna prima di tutto procurarsi un guinzaglio a 8 e non uno a H. metterglielo e lasciarglielo qualche ora al giorno per una settimana. poi si porta fuori il furbettino in braccio a 100mt di casa su una strada che sia dritta e che sia tutta contornata da un muro... si lascia a terra il furetto e lui seguendo il muro tornerà a casa. appena arrivato un bel premietto...

la volta dopo invece che 100mt se ne fanno 200 poi 500 e poi via tranquilli... i furetti tendono a tornare volentieri a casa se sanno di avere un premietto ad attenderli mentre sono un po più infastiditi dall'idea di uscire, ma col tempo si abituerà. allo stesso modo sono piuttosto infastiditi dagli spazi aperti quindi i primi giri è meglio farli costeggiando una casa o un palazzo in modo che stando rasenti al muro si sentano protetti...

i miei ora che sono abituati stanno anche 2 o 3 ore a spasso, ma porto ocm ne un borsone da palestra, se si stancano si arrampicano sui jeans e ci entrano da soli...

per la piscina non c'è alcun problema, ma attenta le prime volte che non beva troppo cloro, poi si abituano e smettono!

Grazie mille, sei stata gentilissima! speriamo riesca ad abituarsi al guinzaglietto, vorrei davvero portarlo a fare passeggiate.. al massimo mi prendo anch'io una borsa o una "valigetta" di quelle in tessuto che si usano per portare sempre appresso i cagnolini molto piccoli.. :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...