Vai al contenuto

Aggressione A Sorpresa..

ErisBad

Recommended Posts

Ciao amici,

ieri mi è capitata una cosa che volevo condividere con voi, io ci sono rimasta molto male, ma soprattutto non ho capito il perchè..

Vi avevo raccontato che la Yuma è ferma nel lavoro perchè le erano uscite le mollette, quanche tempo fa il vet mi aveva consigliato di riprendere il lavoro molto gradatamente ma soprattutto molto leggero.. quindi la si lavorava nel tondino solo 10 minuti, una volta a settimana una lezione in campo e una passseggiata fuori.. giusto per tenerla in movimento ed è pure a dieta anche se non riesco a capire perchè continui a fare una fatica del diavolo a dimagrire.. bah! molto più spesso invece viena lasciata libera insieme alla juanynel campo grosso per darle modo di sfogarsi e correre un po!

In tutto ciò per non farla sentire troppo trascurata, spesso vado nel paddokino, dove le faccio i grattini ed un po di coccole, la pulisco, striglio etc etc (non le porto mai leccornie per il ex problema dei morsi)..

Ieri verso le sei e mezza sette di sera come al solito sono entrata, le ho fatto due grattini, l'ho spazzolata, le ho controllato le zampine etc etc.. poi lasciandola infondo al paddokino mi sono avviata al cancelletto per uscire (devo ringraziare che sono riuscita ad aprirlo) mentre lo stavo aprendo sento un scalpiccio e mi comincio a girare e la vedo che partita verso di me con orecchie abbassate bocca spalancata e occhi spalancati, non sembrava nemmeno più lei! mi ha morso al fianco e con la velocita copn cui mi è balzata addosso mi ha scaramentato fuori facendomi volare per più di un metro.. poi è tornata indietro ed è rimasta in fondo.. mi sono rialzata con un dolore sordo al fianco ho chiuso il cancelletto e mi sono avviata in clubhouse.. alla fine mi hanno portato in ospedale.. dopo quasi sei ore di pronto soccorso, e tantissimi esami c'è una probabile inclinazione di 3 costole, ma non sono sicuri, mi hanno dato una settimana 10 gg se è solo trauma a queste tre costole, oppure un mese se le costole in questione solo inclinate, più antidolorifici a go go e una crema per l'ematoma che ricopre tutta la parte sx della schiena..

lasciamo perdere il dolore atroce per ogni piccolo moviemnto.. quello che ancora adesso mi chiedo è perchè? so che un episodio del gener era capito al groom mentre le ripuliva il paddokkino l'anno scorso, ma non l'aveva scaraventato via, lo aveva aggrdito da dietro e morso ad un fianco.. ma non mentre usciva solo mentre era voltato di spalle.. non posso credere che sia per un fatto territoriale, questi comportamenti non capiotano una volta all'anno e poi lei non ha mai fatto il gesto di modermi da quando aveva due anni e mezzo (e all'epoca mordeva tutti e con un bel schiaffone assestato sul muso alò momento giustO aveva smesso di farlo) e allora mi continuo a chiedere perchè? so che non devo prenderla sul personale ma è difficile.. e sta cosa mi ha buttato un po giù!!

Eris

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

Eris secondo me hai un problema che dovevi risolvere prima dell'ospedale.

Ricordiamoci che i cavalli sono animali che arrivano da un branco e un comportamento del genere lo interpreterei pessimo.

Fai attenzione che non sia la punta dell'iceberg.

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavalli, sono come noi persone. Prevedibili. Perciò potrebbero cambiare umore da un momento all'altro, come d'altronde facciamo noi a volte.

Ci sono quei tipi di cavalli che se ti devono uccidere, non ci pensano due volte. I cavalli possono essere traditori, hanno tutti un loro carattere, differente. Quello più aggressivo, il più pauroso (che di certo non avrà avuto un passato molto bello), e quello che ti da l'anima.

Ci sono cavalli che riescono a fidarsi COMPLETAMENTE DI TE, ed altri che anche dopo tanto tempo di conoscenza, potrebbero pugnalarti alle spalle.

Sono animali prevedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...