Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

chissà perchè continuavo a dargli i soliti tipi di d insalata come la Lollo la romana e le foglie di quercia. Per caso una decina di giorni fa ho comprato a dir la verità assai poco convinta due bei mazzi di radicchio.

Giuro! Non ho fatto in tempo a lavarlo e centrifugarlo per togliere l'acqua e lui si è avventato sopra tipo belva-

Pensavo si stufasse come fa di solito ed invece persiste in questa sua nuova passione alimentare.

SEcondo voi gli fa bene il radicchio?

Inviato

concordo, il radicchio fa benissimo e in più , chissà perchè, molti topastri ne vanno ghiotti...ultimamente costa troppo e rimedio con cetrioli, pomodori e insalata, però x il radicchio impazziscono sul serio!!!!!

Inviato

Ciao a tutte carissime

si è vero il radicchio costa un pò di più ad esempio dal mio fruttivendolo due mazzetti li pago un euro.

Ma per Rod non bado a spese piuttosto rinuncio a qualcosa io..hihihihih

E ho trovato finalmente una verdura che lo soddisfi a pieno.

Ma c'è da sentirlo come fischia quando si accorge che sto lavando nella centrifua la sua insalata preferita. Esiste anche rosso? domani lo cerco e vedo se anche rosso gli va a genio

Oltretutto quando mia mamma ha saputo di questa sua nuova passione va apposta al sabato da una contadina e lo prende appena colto.... qui stiamo diventando tutti matti per Rod!!!

Inviato

oddio, quattro euro al chilo è un po troppo considerando quanto ne mangiano in due!!

io vedo che i supermercati sprecano tantissimo, considerano come "da buttare" cespi che , per esempio, hanno solo la foglia esterna bucata...e via che arrivo io a prenderli!!!!

Inviato

Anche la mia Stellina va pazza per il radicchio,è otttimo e fa anche meglio dell'insalata lattuga.

:bigemo_harabe_net-122: Complimenti per la splendida caviotta hihihihihi

Inviato

Il radicchio è davvero un ottimo alimento, la lattuga dipende da quale si intende.

C'è la lattuga romana che è molto indicata mentre invece è meglio evitare la lattuga iceberg e anche il lattughino, anche se ne vanno ghiotti, perchè troppo ricchi di acqua e poveri di nutrienti e possono far insorgere diarrea :bigemo_harabe_net-117:

Il radicchio rosso non a tutti piace perchè ha un sapore molto amaro, ma se viene gradito consiglio di integrarlo nella dieta di tutti i giorni perchè contiene (anche se in minima parte) vitamina C.

Inviato
oddio, quattro euro al chilo è un po troppo considerando quanto ne mangiano in due!!

io vedo che i supermercati sprecano tantissimo, considerano come "da buttare" cespi che , per esempio, hanno solo la foglia esterna bucata...e via che arrivo io a prenderli!!!!

4 euro al chilo?? Mamma mia ma è tantissimo, qui da me per fortuna si trova a 1,95

Comunque è vero che i supermercati ne buttano via tantissimo, il mio fidanzato lavora proprio nel reparto ortofrutta di un supermercato e, oltre a dover buttare vie delle foglie appena rovinate, non può nemmeno farsi un sacchettino da portare a casa con le foglie da buttare..... doppio spreco :bigemo_harabe_net-102:

Inviato

4 euro al chilo?? Mamma mia ma è tantissimo, qui da me per fortuna si trova a 1,95

Comunque è vero che i supermercati ne buttano via tantissimo, il mio fidanzato lavora proprio nel reparto ortofrutta di un supermercato e, oltre a dover buttare vie delle foglie appena rovinate, non può nemmeno farsi un sacchettino da portare a casa con le foglie da buttare..... doppio spreco :bigemo_harabe_net-102:

che brutto però non darlo nemmeno ai dipendenti, ormai 2 supermercati conoscono mia mamma e mio padre e quando li vedono gli danno gli "avanzi" senza chiedere nemmeno!!

ma pensate che il nostro radicchio rosso di chioggia , a chioggia in aprile lo vendevano a 3 euro quasi...a firenze son capitata in un supermercato...0.99 cent!!!! che economia a dir poco "bizzarra"................................... :angry:

Inviato

Si, infatti da noi in toscana non costa molto la verdura (dipende anche magari in quale supermercato capiti cmq)...c'è n'è uno nella mia città dove costa poco o cmq si può scegliere di andare anche da un rivenditore all'ingrosso o dal contadino e oltre alla qualità troviamo prezzi vantaggiosi.

Inviato

Confermo in pieno!!!

Se poi si ha la possibilità di andare nei vari mercati ortofrutticoli i costi si abbattono davvero di tanto.

Purtroppo sul discorso dei supermercati dove buttano via la roba io ne sono stata testimone diretta perchè ci ho lavorato per diverso tempo e magari buttassero via solo gli scarti della verdura....io ho visto buttar via chili di pane direttamente nei cassonetti :bigemo_harabe_net-102:

Spero però che queste brutte abitudini siano già cambiate o che comunque il cambiamento avvenga presto.

Inviato

Io ho un amico ortolano e tutti i mercoledì mi porta una bustona di verdure per i miei topi! Così vanno avanti un paio di giorni! Purtroppo è vero, nei supermercati buttano via tanto e se chiedi di prendere un pò di foglie ti dicono di no! Uno spreco, che dispiacere!

Inviato

io per fortuna ho mio nonno che è agricoltore e mi da qualcosa e il padre del ragazzo idem, tanta insalata e radicchio, anche se ora il radicchio non è proprio di stagione....menomale che i cetrioli sono a 98 cent!!!

concordo, c'è troppo spreco...troppo

Inviato

Adesso mia madre ha provato a seminare qualcosa di ortaggi ...speriamo cresca almeno l'insalata,perchè il terreno non è uno dei migliori!

Se così fosse avrei insalata fresca e genuina :)

Inviato

Direi che l'idea di fare un piccolo orto (anche in vaso se non si ha la possibilità) sia un ottima idea.

Certo bisogna stare attenti a non darci nessuna sostanza chimica, ma avuta questa accortezza di sicuro si avrà tanta soddisfazioni e topolotti felici :D

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...