bon.ale.19967 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Ciao a tutti, ho comperato nemmeno una settimana fa due tartarughe. Le ho prese da un negozio che pensavo fosse valido, ma ho deciso che non andrò mai piu a dare soldi a degli assassini. Infatti dopo un giorno che le avevo portate a casa, ho notato che erano poco attive e che erano ammalate, il maschietto è morto dopo 2 giorni di ipovitaminosi A, ho provato di tutto per guarirla ma niente da fare, mentre l'altra è raffreddata, ma vi volevo chiedere come si fa a capire se è solo un raffreddore o una polmonite? La tartaruga fatica ad andare sul fondo ( anche se certi giorni riesce ad andare sul fondo senza problemi), apre la bocca quando è fuori dall'acqua, e quando entra in acqua si vede il muco e cerca di toglierlo con la zampetta.. volevo sapere cosa si può fare a casa senza portarla dal veterinario, xche mi darebbe fastidio andare a spendere gia soldi dal veterinario dp nemmeno una settimana che le ho portate a casa.. Grazie in anticipo per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Non è facile curare dei rettili, c'è bisogno di tenerla ad una temperatura costante, somministrarle medicinali adatti, aiutarla con l'alimentazione giusta. La tua tartaruga sembra seriamente ammalata e per questo occorre soltanto un veterinario specializzato, non i consigli, anche se giusti, che possiamo darti sul forum. Capisco che acquistare un animale malato è una delusione, ma ormai è con te, e quando portiamo una creatura vivente a casa nostra, prendiamo anche l'impegno di aver cura di lei, almeno questo è il mio pensiero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Ciao Prima di tutto spiegaci un pò come le tieni ?(tartarughiera , riscaldamento, spot, uvb,cibo, integrazione e via dicendo ). Guarda ,noi non siamo veterinari e non possiamo prescriverti una cura , perciò mi sento di consigliarti di portarle a fare una visita da un veterinario competente (non devi andare da un veterinario normale, ma da uno esperto in animali esotici), visto che comunque quelli sembrano i sintomi di un raffreddore, di un problema respiratorio. Se prese in tempo, e con le cure giuste , guariscono senza problemi. Ti chiedo una cortesia, non scrivere in stile sms ( xche, dp , ecc.. ), non è consentito dal regolamento, grazie : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bon.ale.19967 Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 (modificato) ops, scusa per le abbreviazioni mi capita anche nei temi di scuola mannaggia. Comunque ora ho comperato un altro maschietto per sostituire quello che è morto, e li tengo in un vecchio acquario (50x20x acqua alta circa 10 cm) con un tronco dove possono mettersi all'asciutto. Per la luminazione utilizzo una lampada (Ar*a*ia D3 comp*c* 23w rept*l* lam 10%uvb), un neon da pesci per la illuminazione normale. Per l'acqua invece utilizzo una pompa molto piu potente di quello per cui è stata creata, perchè sarebbe per acquari da 80-100 litri, e la riscaldo con un riscaldatore a circa 28°. Ho capito che una volta preso l'impegno di averla portata a casa devo prendermene cura, ma mio papà mi ammazza se vado a spendere soldi in veterinario per curare una tartarughina che non ha nemmeno una settimana, solo perché il negozio dove le ho prese è pessimo e di gente incompetente che dovrebbe essere denunciata e dovrebbero fargli chiudere il negozio visto che mi hanno fatto notare miei amici che hanno anche gli acquari pieni di pesci morti. Ma volevo sapere se cè la possibilità che lasciando il coperchio dell'acquario cosi non prendono aria, lasciando questa temperatura non sia possibile che guarisca da sola senza medicine. Modificato Giugno 4, 2010 da martyfloo Da regolamento le marche vanno oscurate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Le malattie respiratorie vanno curate con medicinali specifici, non c'è modo che guariscano da sole. Prima di tutto non avresti dovuto mettere il maschietto nuovo insieme alla femmina, potrebbe ammalarsi anche lui, in secondo luogo se di polmonite si tratta la cura va fatta tramite iniezioni sottocutanee che vanno praticate nella parte anteriore tra testa e zampina mentre per la rinite si può usare un antibiotico adatto per bocca. la temperatura dell'acqua si può alzare di ancora un grado o due e bisogno obbligare la bestiola a fare prolungati bagni di sole ma niente le aiuterà davvero se non un veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bon.ale.19967 Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 mmm capisco... grazie per le spiegazioni... :( uff, gia spendere soldi dal veterinario per colpa di un negozio da assassini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayam Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 da negoziante non dovrei dirlo ma rivaliti sul negoziante. tu hai tempo 10 giorni per rivedere il tuo acquisto o per rivalerti sul negoziante che ha venduto animali malati, tanto non ti preoccupare, lui a sua volta si rivarrà sul suo fornitore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bon.ale.19967 Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 mmm grazie del consiglio, e non è vero che non dovresti dirlo, perché vuol dire che come negoziante sei una persona seria e non un ladro assassino di animali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora