Trotterellando Inviato Giugno 3, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Non so se è una cosa normale dell'adolescenza, ma è da un po' che Lady quando fa la pipì alza un po' la zampa sinistra. Oggi, l'ha fatta quasi come un maschio, bagnando anche un muro, come, appunto, fosse maschio. Voglio sapere se è una cosa normale dell' adolescenza (il 27 luglio fa un anno) oppure ha problemi psichici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 3, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Sì, tranquilla significa solamente che Lady è una cognolina dominante. La marcatura nelle fimmine si ha in genere in soggetti dominanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Giugno 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Quindi si sente un elemento dominante anche nella famiglia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 3, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Direi si, potrebbe sentirsi dominante anche in famiglia. Non farle dormire mai in posti sopraelevati come letto e divani, dalle da mangiare sempre dopo di te, quando giocate decidi sempre tu quando iniziare o finire il gioco. Questi sono dei piccoli comportamenti perchè il cane capisca il suo ruolo gerarchico all'interno della famiglia. Il cane deve sempre sapere che il capobranco è il padrone e non lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Giugno 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Ma lei ogni tanto dorme con me o mia sorella sul divano, oppure va sul letto per guardare fuori e dormire. Ma solitamente siamo noi che glielo diciamo e quando la scopriamo dormire sul divano, da sola la facciamo scendere. Quando mangia lei io non ho ancora fame e mangio una o due ore dopo, dovrei mangiare qualcosa per mostrarle che prima tocca a me? Però alla fine è ubbidiente, è un po' capricciosa e quando sa di fare qualcosa di sbagliato fa la finta tonta, però non mi sembra che si creda "sopra di me". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Fare la "finta tonta" è un atteggiamento che ho spesso osservato nelle femmine disubbidienti. L'importante è che non mostri aggressività nei vostri confronti, che venga al vostro richiamo, che la maggioranza delle volte vi obbedisca, che si lasci maneggiare senza problemi da voi e dal vet. Ti consiglio di toccare il suo cibo con le mani prima di darglielo, poichè con gli alimenti confezionati il nostro odore non si mescola al cibo ed il cane non comprende che dipende da noi per averlo. Questo può servire a rafforzare la tua posizione nella scala gerarchica anche se mangiate dopo di lei. Va bene farla dormire sul letto con voi, ma solo sporadicamente e come premio, in modo che capisca che il tutto è una "concessione" che il capobranco le fa. Ha già avuto il primo calore? A volte anche gli ormoni hanno un ruolo negli atteggiamenti di marcatura, e spesso le cagne spargono l'urina più in altro in prossimità dell'estro, per favorire la diffusione dei feromoni sessuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 L'importante è che le sia ben chiaro il suo ruolo all'interno della famiglia. Qualche volta, se vuoi puoi "fingere" di mangiare prima di lei. Ha già avuto il pimo calore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Si, ha già avuto il primo calore, ad aprile, se non sbaglio, non ne sono sicura. Comunque si fa maneggiare tranquillamente dal veterinario anche da noi. Non mostra aggressività nei nostri confronti, quando giochiamo a "lottare" certe volte esagera ma come dico basta smette e la lodo. Riguardo al toccare il cibo invece, il veterinario mi aveva consigliato di farla sedere, mettere la bacinella a terra e poi, con un comando, concederle di mangiare. E' la stessa cosa? Riguardo al letto, ieri mi stavo preparando per la notte e le ho detto di scendere dal divano su cui eravamo sedute e andare a cuccia. Poco dopo sono tornata e l'ho scoperta sul divano, l'ho fatta riandare a cuccia e mi sono allontanata, sono ritornata dopo un po' ed era di nuovo sul divano. Forse ho sbagliato qualcosa :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Il divano è una tentazione irresistibile... ti conviene non permetterle di salirle anche in vostra presenza, e premiarla ogni volta che va nella sua cuccia. Per il resto mi sembra che il tuo cane sia perfettamente normale e ben inserito nella tua famiglia, tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Giugno 4, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Ho capito, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 4, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2010 Da quanto scrivi credo anch'io che il ruolo gerarchico le sia ben chiaro. Sì è provero, letti e divani, sono per loro irresistibili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora