Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, il mio cane da qualche giorno non sta per niente bene e il veterinario non riesce a capire di che si tratta.

Il tutto si è manifestato all'improvviso, un cagnolino che era in ottima forma con un abbaio squillante ha manifestato come primo sintomo un abbaio rauco totalmente diverso dal suo abituale circa due giorni dopo sono apparsi gli altri sintomi quali perdita dell'equilibrio, e difficoltà nel camminare. Di che può trattarsi secondo voi? la puntura di una zecca può portare sintomi neurologici ma anche raucedine? La raucedine mi porterebbe a pensare ad un infezione a livello bronchiale ma la perdita dell'equilibrio e la difficoltà a camminare come si può spiegare in questo caso? Vi ringrazio per qualunque suggerimento possiate darmi

Inviato

La perdita dell'equilibrio mi farebbe pensare maggiormente ad un problema neurologico. Il cane è vaccinato? Quanti anni ha? Una quindicina di giorni fa si è ferito? Come mantiene la testa?

Molte possono essere le malattie con sintomi del genere, partendo da un'ischemia celebrale e finendo al tetano.

Servono indagini approfondite, e se il tuo vet. non è in grado di fare una diagnosi prova a consultare altri medici, soprattutto se ti sembra che la situazione stia peggiorando.

Inviato

Il cane non si è ferito, la testa la mantiene in modo corretto, il problema è nelle zampe, sembra abbia dolore nel poggiarle e questo abbassamento nella tonalità dell'abbaio che è stato il primo sintomo a manifestarsi prima ancora dei problemi di equilibrio.

Inviato

Ma ha la febbre? Ha fatto il bagno o si è bagnato recentemente? Potrebbero essere anche dei forti dolori reumatici. Che cura ti ha suggerito il vet.? (Non è possibile scrivere i nomi dei farmaci, ma i loro componenti sì).

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...