Trotterellando Inviato Giugno 2, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2010 Il mio cane ha avuto un trauma con un bimbo. La mia cagnetta Lady stava passeggiando tranquilla in un parco, e in un giardino c'era un bambino con una pala in mano, quando ha visto Lady l'ha alzata e ha iniziato a ringhiare (si, il bambino) e lei si è spaventata (essendo già paurosa di natura). Da quel giorno abbaia a qualsiasi bambino, anche se semplicemente gli cammina vicino. Io non voglio che faccia così perchè non voglio spaventare i bambini che giocano nel parco, però non so come fare. Ho chiesto ad una mia amica se mi potrebbe "prestare" suo fratello. Solo che non ho la più pallida idea di come fare senza che lui si faccia male o si spaventasse (non vorrei mai che gli mordesse o abbaiasse, spaventandolo) e che lei diventi ancora più diffidente verso i bambini. Inoltre, da qualche mese, quando le dico di venire alla porta per portarla a passeggio, o si nasconde dietro la porta, oppure si stende sul tappeto in salotto, a pancia in su. Quando però, le do una leggera spinta, o la faccio alzare, va vicino alla porta a farsi mettere il collare. Una volta messo esce dalla porta a tutta velocità e non vede l'ora di fare la passeggiata. Non ho ancora capito perchè faccia così e vorrei capire come risolvere questo problema. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 2, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2010 Purtroppo se è stata traumatizzata dal bimbo ora ha paura ti tutti i bimbi perchè li associa a qualcosa di negativo. Ti consiglio per fargli passare questa paura di rivolgerti ad un addestratore. Per quanto riguarda l'uscire, ha mai preso paura o è mai stata sgridata quando era davnti alla porta? Me lo fa pensare il fatto che quando la chiami per andare verso la porta o si nasconde o si mette a pancia in sù. Il mettersi a pancia in sù in questa occasione può indicare sottomissione dovuta magari a qualche paura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Giugno 2, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2010 Purtroppo se è stata traumatizzata dal bimbo ora ha paura ti tutti i bimbi perchè li associa a qualcosa di negativo. Ti consiglio per fargli passare questa paura di rivolgerti ad un addestratore. Ma prima di rivolgermi ad un addestratore non posso risolvere il problema da sola? Per quanto riguarda l'uscire, ha mai preso paura o è mai stata sgridata quando era davnti alla porta? Me lo fa pensare il fatto che quando la chiami per andare verso la porta o si nasconde o si mette a pancia in sù. Il mettersi a pancia in sù in questa occasione può indicare sottomissione dovuta magari a qualche paura Sinceramente non mi viene nessun episodio del genere. Ma quando le mettevo le bretelline, prima di questa paura, è sempre stata triste. Teneva sempre il muso verso il basso, però, come aprivo la porta, tornava felice. Davanti alla porta l'ho sempre lodata perchè veniva, quando veniva. Poi non so, se qualche altro mio famigliare le ha fatto male, anche se non credo. :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 2, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2010 Io personalmente ti consiglio di tentare di fargli passere la paura dei bimbi da sola, quando hanno paura possono avere anche reazioni aggressive verso l'oggetto della loro paura. Affidati a un esperto, è meglio Per quanto riguarda la zona della porta se non l'associa a nulla di negativo potrebbe essere solo la zona a non piacerle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trotterellando Inviato Giugno 3, 2010 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2010 Va bene, grazie. Vedrò ti trovare un addestratore e farmi dare qualche consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 8, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2010 direi che un educatore potrebbe esserti molto utile sia per aiutarti a gestire il cane con i bambini che in casa. Una persona esperta è sempre un aiuto importante in queste occasioni, altrimenti rischi di aggravare la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora