Vai al contenuto

Domanda Canarino

tore

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi ho salvato un canarino dalle grinfie di un gatto e l'ho messo nella gabbia in cui ho una coccorita... per ora i due sembrano tollerarsi senza prblemi...

volevo chiedere:

1- la convivenza è possibile?

2- Se metto un nido fa piacere al pappagallo o al canarino? ci vanno a dormire (uno dei due) anche se sono single?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta... volevo poi sapere come fare a capire se è maschio o femmina.. il colore è arancio intenso e come uccello è abb grosso.. è proprio una palla arancione :)- Alla zampa ha un anellino di metallo... dovrei toglierlo secondo voi? Le lettere incise sopra mi posson far capire il sesso? Per quando riguarda il canto per ora (l'ho trovato olo 6 ore fa...) si limita a qualche gorgheggio, generalmente una cosa del tipo "ghi ghighi"... insomma come faccio a capire il sesso di questo volatile?

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'anellino non devi toglierlo, significa che proviene da un allevamento. Ti consiglio di verificare se nella zona qualcuna l'ha perso

Per sapere il sesso, il mashio è in genere più grande della femmina e ha un bel canto mentre la femmina si li limita a cinguetii. Se non si può rilevare le doti canore allora si osserva la cloaca che in genere nelle femmine è più turgida di quella del maschio oppure le piumette attorno alla cloaca, sotto la coda, che nel maschio sono lunghe e sottili e nella femmina sono disposte a corolla e sono più corte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...