AddaSOI Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Inviato Maggio 27, 2010 Sono passati 8 mesi e il mio porcellino non ha ancora alcuna intenzione di uscire dalla gabbia di sua spontanea volontà! All'inizio pensavo che fosse timido e non l'ho stressato troppo. Poi ho provato a rendere più facile l'"uscita" mettendo qualcosa che lo aiutasse a saltar fuori. Niente da fare. Allora ho cominciato a offrirgli verdurine varie e lui..si avvicina, ovviamente, ma non sembra minimamente interessato a uscire! Così devo prenderlo io e metterlo fuori, tutte le volte! Cosa mi conviene fare?
kriss_mnm Inviato Maggio 27, 2010 Segnala Inviato Maggio 27, 2010 Ciao, per farlo uscire devi allontanarti un bel po' dalla gabbia lasciandola aperta con il ponticello che hai creato e lasciarlo fare guardandolo di nascosto ;) magari fuori la gabbia ad una giusta distanza metti una ciotola di verdura. Prova così, forse ci metterà un po' ma abbi pazienza e fidati che funziona, facci sapere!
AddaSOI Inviato Maggio 27, 2010 Autore Segnala Inviato Maggio 27, 2010 Domani proverò anche a non stare troppo vicina a lui, va bene! Adesso è in "esplorazione" della sua casetta di legno!
Buba Inviato Maggio 28, 2010 Segnala Inviato Maggio 28, 2010 Ciao Adda, ricorda che con loro ci vuole molta pazienza e non demordere mai. Le prime volte non è facile farli uscire dalla gabbia da soli, non perchè non gli interessi, ma solo perchè sono gran fifoni. Metti sempre qualcosa a terra, tipo un vecchio lenzuolo, e qualche rifugio che gli possa piacere. Io suggerisco sempre di abituarli a mangiare fuori dalla gabbia...quindi potresti prendere l'abitudine di far così!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora