marco86 Inviato Maggio 15, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 ciao a tutti siccome sto valutando l'idea vorrei chiedere un paio di delucidazioni su questa razza: -è adatto a una persona che non ha esperienza? -di quanto movimento ha bisogno? -toelettatura (cosa richiede) grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 15, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 Il Bobtail è un cane da pastore, tende a tenere riuniti i membri della famiglia come fa con un gregge. Ha in genere un carattere buono e mansueto, anche se a volte testardo ma va educato. Fin da cucciolo è bene fargli frequentare un corso di addestramento. Se sei alla prima esperienza ti consiglio di prendere una femmina, di solito più mite Prima di prenderlo comunque ti consiglio di frequentare mostre, dove puoi parlare con allevatori. Qualora decidessi di prenderlo affidati ad allevamenti seri e registrati. Ha bisogno di vivere molto all'aperto. A mio parere si adatta anche a vivere in casa purchè possa stare all'aperto per diverse ore al giorno. Va spazzolato quotidianamente in modo che nel suo mantello non si formino nodi difficili da districare Ti allego la scheda della razza del nostro sito dove puoi trovare utili informazioni http://www.animalinelmondo.com/animali/cani/133/bobtail.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco86 Inviato Maggio 15, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 grazie mille per tutte le info..ma mi ha colpito molto una cosa: va spazzolato addirittura quotidianamente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 15, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 15, 2010 Meglio di sì, perchè da adulto ha un sottopelo molto fittio è lanoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Maggio 16, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 16, 2010 tra l'altro se non lo spazzoli quotidianamente, il pelo può formare dei nodi che poi non si tolgono. E' sicuramente un bel cane ma ha una gestione del pelo piuttosto impegnativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco86 Inviato Maggio 16, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 16, 2010 azzarola..beh dire piuttosto impegnativa mi sembra quasi un eufemismo comunque temo che dovrò orientarmi per altre strade..questo dettaglio mi sembra molto rilevante conoscendomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Maggio 24, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 24, 2010 eh si, quasi tutti i cani che hanno pelo lungo vanno spazzolati quotidianamente per evitare poi di andarli per forza a tosare... poi tieni conto che se lo si fa stare in giardino e se si sdraia su foglie e cose del genere, il pelo stesso trattiene tutto... quindi non solo ti trovi ad avere un cane peloso, ma con annesse foglie e frasciame vario... ottimo cane, è il mio secondo cane preferito per eccellenza! dopo l'alano ovviamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefia Inviato Settembre 13, 2010 Segnala Share Inviato Settembre 13, 2010 E' un cane bellissimo il mio preferito... sarebbe piaciuto anche a me e prima o poi lo prenderò, ma per il momento, data la mole non posso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora