Buba Inviato Maggio 17, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2010 E' proprio bella Non mi stupisce che ci facciano popcorning dentro L'unico accorgimento semmai sono i bordi del polionda.....io li proteggerei con quelle bacchette di plastica da ufficio che si usano per tenere i fogli. Questo perchè di solito il bordo tagliato del polionda è un vero e proprio rasoio. Ma sono sicura che hai già fatto qualcosa che non riesco a vedere affinchè non sia tagliente Qualcuno ha chiesto dei bisognini in zone mirate.... non tutti i porcellini sono tanto bravi da farla in un sol punto.....io ho la Patty che è incredibile perchè pipi da una parte e popò dall'altra....ma di pari passo Ichi ogni tanto ci prova altre volte la fa dove capita....insomma un zozzone! Di sicuro non è una cosa che gli si può insegnare ma ho notato che quelli che hanno possibilità a stare in grandi spazi alla fine prendono la gabbia come rifugio e tendono sempre a fare li i bisogni e le dormite. Per questo uno la notte può anche chiudere la gabbia se ha necessità di pulire o semplicemente dormire. Per Amy: sicuramente il tuo porcellino non ce la fa ad uscire per l'altezza.....prova a mettere qualcosa che lo agevoli....tipo un sottovazo rovesciato ricoperto in pile o tessuto (in modo che non sia troppo scivoloso). I porcellini non sono certo atletici e spesso ci si mette anche la paura.......proprio ieri il mio compagno si è dimenticato di mettere la scaletta per farli uscire e la Patty con un salto era già fuori.....Ichi invece che è 2 volte più grande di lei era dentro la gabbia che piangeva perchè voleva uscire e non sapeva come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 17, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2010 @ Buba in realtà sui bordi del polionda non ho messo nulla. Questo perchè sia Buddy che Maya con l'altra gabbia che avevo fatto prima mi mordevano la placchetta che dici te! Allora l'avevo levata per evitare problemi. In realtà ora non mordono piu la gabbia quindi potrei provare a rimetterlo per sicurezza. Il fatto è che infilarlo un cas.no! e ogni tanto esce dalla guida...ma ci riprovo almeno nella zona vicno al portafieno...non si sa mai si facciano male alle zampette mentre si appoggiano. Ho provato il giochino tubo: due scatole di cartone coi lati piu stretti tagliati..Buddy si è divertito e ha iniziato a fare popcorning per tutta la stanza...ahhahaha c'è stato pure un tamponamento dentro ahahahhahahahaa Riguardo i bisognini...Be loro li fanno in gabbia questo si ma ci sono anche alcuni punti della stanza che adorano..infatti ho messo dei teli per assorbire un pochino...In generale non me lo fanno nello spazio della stanza scoperto... amano gli spazi coperti (sotto la scrivania, sotto la sedia) oppure piu riparati al lato del letto dove ho delle scatole o vicino alla porta dove tengo il porta abiti da terra) diciamo che la maggior parte della stanza è immune dai bisognini mentre qualche punto no! Però quello che dice Buba l'ho notato pure io...su grandi spazi è facile che i bisognini li concentrino in gabbia..anche perchè stanno spesso li per dormire e mangiare il fieno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amy-star89 Inviato Maggio 17, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 17, 2010 ok ci proverò! Speriamo in bene! Povero Ichi! Per le cacchine e le pipì le mie per fortuna sia fuori che dentro la gabbia le fanno sempre nello stesso posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora