Vai al contenuto

Problemino Sul Mangiare


Moka

Recommended Posts

Sono sempre io... :bigemo_harabe_net-104:

il mio iago non vuole mangiare i croccantini! ogni tanto nei coccantini aggiungo un pò di pasta o un pò di formaggio grattuggiato, qualcosina nostra, so che gli fa male ma non voglio che sta a digiuno! mi dispiace! a lui piacciono molto le scatolette però so che non fanno bene! che fanno venire i tumori al fegato e non gliene prendo!ho pensato che non gli potessero piacere quei croccantini e ho cambiato, ma lo fa con qualsiasi tipo croccantini! gli ho presi quelli di marca e gli facevano male (sono andata dal veterinario), ho provato con altri sempre di marca e li lascia ugualmente!

non so più come fargieli mangiare! come posso fare?

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sta bene prova utilizzare questo metodo: lasciagli la ciotola a disposizione 2 volte al giorno mattina e sera, per 10-15 miinuti poi tiglila. Quello che non mangia glielo riproponi al pasto succcessivo. Ti consiglio di non aggiungere nulla alle crocchette. Vedrai che imparerà a mangiare.

Se non ricordo male il tuo cane ha circa 4 mesi vero? Se è così il suo comportamento potrebbe essere dovuto al cambio di dentizione

Link al commento
Condividi su altri siti

anche alla mia cucciola i croccantini non piacciono molto, invece quando le dò il riso soffiato con la carne e le carote si spazzola tutto in un attimo! Essendo piccola fa tre pasti al giorno e nei restanti due le dò i croccantini. Ho già cambiato 4 marche. L'ultima che sto usando pare le piaccia più delle altre però leggendo gli ingredienti non mi convince molto. Il vet però mi ha detto di insistere con i croccantini, anche perchè se ti capita di doverla lasciare a qualcuno per un paio di giorni non puoi vincolarli a fargli i "papponi"... poi nei croccantini trovi tutto quello di cui il cane ha bisogno. Sono fatti apposta! O almeno, questo è quello che mi ha detto il vet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le crocchette se di buona marca vanno benissimo, sono complete di tutto. Normalmente il riso soffiato si dà come aggiunta se si vede che il cane rimane magro.

Dare riso soffiato con carne e carote non'è completo come pasto. Evidenzierei il mettergli la ciottola delle crocchette e toglierle se non le mangia subito. Il cane deve capire che: Ho si affretta a mangiare il cibo o qualcun'altro lo fà al posto suo, questa è anche la sopravvivenza tra lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

diciamo che ci sono dei cuccioli più voraci(quelli per intendeci che si mangerebbero anche la ciotola vuota) e ci sono quelli più "schizzinosi" che ci fanno impazzire....se si ha la fortuna di avere un cucciolo che appartiene alla prima categoria siamo fortunati(ma attenzione: anche gli eccessi sono da evitare)

se invece, come spesso accade ci fanno uscire fuori di testa perchè non mandano giù una crocca neanche a pagarli, dobbiamo giocare d'astuzia!

prima di tutto è bene sapere che nessun cane di casa amato, seguito, curato e coccolato...morirà mai di fame(come purtroppo accade ai più sfortunati randagini) quindi un giorno di digiuno non fa assolutamente niente!

mettigli le crocche che siano di marca buona(non da super per intenderci) e non stare in ansia...non fisarlo non dargli importanza anche se lo vedi che si avvicina come se lì dentro ci fosse una bomba ad orologeria...i cuccioli sono più furbi di quanto crediamo e si accorgono immediatamente se siamo indecisi, preoccupati insomma in ansia...e giocano molto sulla pietà!

non aggiungere niente al pasto perchè si rischia primo di abituare il cane ad avere sempre qualcosa che insaporisca la sua pappa e secondo perchè, a lungo andare, potresti eccedere senza volerlo creando squilibri! al massimo puoi mettere sulle crocche un cucchiaino di parmigiano grattugiato (io al mio cane lo do anche intero di tanto in tanto! è ricco di calcio...ma anche in questo caso occhio alle quantità perchè contiene sale)

se vedi che con il formaggio mangia tienilo su per qualche giorno poi pian piano diminuisci fino a farlo sparire!

altro trucco potrebbe essere quello di bagnare con acqua calda le crocchette dato che se non ho capito male il tuo piccino ha solo 4 mesi...il cambio di denti è vicino se non già cominciato e questo porta inappetenza(oltre che ad un alito tremendamente pesante ahahaha) poi spesso il cambio di denti porta infiammazione non solo alle gengive ma si può estendere anche alla gola e di conseguenza il piccolo sente dolore!

mantieni fissi gli orari dei pasti più che puoi (a questa età deve mangiare 3 volte al giorno)

ultima cosa: se fa almeno 4 pipì ed un paio di popò al giorno...tranquilla...mangia a sufficienza!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...