Vai al contenuto

Finalmente Ho I Miei Primi Caviotti!

Sole112

Recommended Posts

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sole sono felicissima che stai facendo progressi....e da quanto ho letto è più che normale che dopo mangiato facciano il sonnellino.

Come dice Simmy vedrai che a mano a mano passerà il tempo si scioglieranno sempre di più!

Prova ad offrirgli cibo fuori come si vede anche nel video di Ichi...di solito è giochino molto divertente per tutti :D

Se gli piace stare sotto la sedia perchè non la rendi più confortevole magari metti sotto qualcosa in modo che non stiano a contatto con il pavimento e rivesti le gambe con del tessuto in modo da fare una cuccia chiusa......l'adoreranno :D

Di sicuro ci faranno dei pisoli infiniti!!!!

Si ottima idea!! :D Escogiterò qualcosa per rendergli il loro rifugio sotto la sedia più confortevole^^

Ma man mano che passano i giorni stanno sempre più fuori, saltellano, fanno popcorning e borbottano, finalmente!

Oggi poi li ho di nuovo spazzolati, pur avendo il pelo lunghissimo non hanno molti nodi, però ne hanno qualcuno proprio microscopico che quando vado a sciogliere gli fa male e loro vanno dei versetti di dolore, purtroppo però è necessario spazzolarli ogni tanto!

Io lo faccio una volta alla settimana.

Domani li vorrei anche pesare, non l'ho ancora mai fatto -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che Maya e Buddy amano drmire avvolti nel tessuto! In genere metto sopra la gabia un lenzuolo vecchio in modo che scenda sui lati: quando sono fuori si mettono tra la gabbia e il lenzuolo e fanno li i loro pisolini infiniti! non so se la spiegazione sia chiara ??asd?? ...magari se iresco posto una foto... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

sole perdonami ma io ti consiglierei di spazzolarli almeno un giorno si e uno no ( anche se sarebbe meglio ogni giorno)

gli dedichi 10 minuti ciascuno.

io con gastone che è un'abissina lo pettino 2 volte alla settimana soprattutto i ciuffi posteriori che sono più lunghi

magari se li spazzoli più spesso eviti la formazione di nodi e eviti che loro soffrano quel pchettino ^^

per la sedia....io adoro fare certe cose allora:

ti serve della stoffa con cui andrai a rivestire le gambe (le fasci) poi ti servono degli asciugamani o ancora meglio quei salsicciotti paraspifferi che ricoprirai con degli asciugamani un cuscino e una zanzariera morbida (di quelle di stoffa come quelle che ha ik..a)

ricopri tre lati delle gambe della sediacon la stoffa in modo tale che non pasi tanta luce e sguardi indiscreti poi metti un cuscino al centro della sedia magari il cusino poco più piccolo della sedia poi intorno al cuscino blocchi i salsicciotti paraspifferi che andranno a fare da muretto morbido per la cuccia con degli asciugamani puoi rendere il tutto più comodo e più facile da pulire...

e poi fai scendere dalla seduta della sedia la zanzariera aprendo un varco per l'entrata, renderà il tutto ancora più intimo

spero tu abbia capito ^^

poi fotine miraccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un peruviano e vi posso garantire che la toelette è un vero dramma :P

La spazzolata una volta a settimana la trovo sufficiente ma magari se sono a pelo lungo è necessario accorciare quello dietro il sederotto.

Lo si deve fare con molta attenzione e tenendo la ciocca tra il dito indice e medio in modo da mettere in sicurezza la pelle che essendo molto elastica potrebbe essere a rischio taglio £@@£

Non sono animali che richiedono mille bagnetti o tanti spazzolamenti.......se necessario meglio una spazzolata fatta bene e un accorciamento nella parte posteriore :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

simmy: Si si ho capito benissimo cosa intendi, proverò a farlo già da oggi, anche perchè il loro angolino sotto alla sedia è proprio vicino alla gabbia, quindi se ci metto il lenzuolo in quel modo sicuramente vanno lì!

gastone: Si forse spazzolarli una volta alla settimana è troppo poco e più doloroso, per ora provo a fare due volte la settimana, e se anche così hanno molto male lo faccio più spesso.

Il riparo che mi hai consigliato è davvero molto bello, però la sedia dove vanno loro è una sedia a dondolo, quindi è molto più difficile fare quelle cose che hai detto, ma cmq lo stesso proverò a farci qualcosa e poi farò delle foto.

Buba: Anche i miei sono peruviani, i peli dietro non glieli vorrei tagliare, perchè sono così carini con questi lunghi peli :P , mi dispiacerebbe proprio tagliarglieli, preferisco starci più dietro con salviettine per bambini e spazzolate.

Magari giusto d'estate quando fa molto caldo glieli potrei tagliare un pò, ma poi si allungano di nuovo vero?

Invece oggi per la prima volta li ho pesati, quando li ho adottati all'inzio di aprile mi hanno detto che avevano circa 6 mesi, quindi ora avranno circa 7 mesi, e il risultato è questo: Eddie pesa 750 grammi mentre Felix 710 grammi, li ho pesati entrambi a stomaco vuoto, al massimo avevano mangiato un pò di fieno, ma proprio pochissimo.

Secondo voi è giusto il peso? E hanno circa 7 mesi quindi ora?

Grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per me il peso è ottimo! darne uno preciso è difficile perchè varia da soggetto a soggetto però direi che rientra perfettamente! Quindi ora sono dei giovani adulti! la fase di crescita rapida si assesta e continueranno a prendere peso piu lentamente...fino a raggiungere circa 1100 gr circa.. dei piccoli maialini compatti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per me il peso è ottimo! darne uno preciso è difficile perchè varia da soggetto a soggetto però direi che rientra perfettamente! Quindi ora sono dei giovani adulti! la fase di crescita rapida si assesta e continueranno a prendere peso piu lentamente...fino a raggiungere circa 1100 gr circa.. dei piccoli maialini compatti!

Ah benissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sole allora io ti consiglio di bloccare in qualche maniera la sedia ...potrebbe essere pericoloso che quando loro stanno li la sedia incomincia amuoversi

poi fotine miraccomando

Si infatti la blocco sempre appoggiando le gambe posteriori al muro, e anche se ci vanno sopra la sedia è bloccata e non si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...