Vai al contenuto

Quando Sterilizzare?

Recommended Posts

ciao a tutti,

ieri sono stata dal vet per la stagione della prevenzione. la mia piccolina sta bene e non ha alcun problema. (meno male!!!)

il vet però sostiene che sarebbe meglio sterilizzarla quanto prima perchè dice che un parto è sempre rischioso!

un pò mi dispiacerebbe in verità perchè volevo tenere i cuccioli per me, tranne uno da regalare a mia sorella, ma se devo mettere a rischio la salute della piccola ovviamente procederò alla sterilizzazione.

voi che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo ha la tua cagnolina? In genere la sterilizzazione viene fatta verso i 6 mesi, prima del primo calore. La sterilizzazione previene i tumori uterini e mammari.

Lo so che è sempre bello avere dei cuccioli ma bisogna considerare che avere dei cuccioli è impegno ed è anche un costo. A tre mesi poi, ai cuccioli va trovata una famiglia fidata cosa non facile. Prima di far fare una gravidanza bisogna pensarci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo ha la tua cagnolina? In genere la sterilizzazione viene fatta verso i 6 mesi, prima del primo calore. La sterilizzazione previene i tumori uterini e mammari.

Lo so che è sempre bello avere dei cuccioli ma bisogna considerare che avere dei cuccioli è impegno ed è anche un costo. A tre mesi poi, ai cuccioli va trovata una famiglia fidata cosa non facile. Prima di far fare una gravidanza bisogna pensarci bene.

é nata il 21 settembre quindi ha poco più di 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi tolto questo dubbio! anche perchè lo vedo un vincolo in un cero senso assurdo... perchè poi devi regalare dei cuccioli che magari nessuno vuole o li dai a persone che poi li abbandonano o li maltrattano...almeno così si riduce il rischio di questi spiacevoli episodi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...