tizianabellucci@inwind.it Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 ciao a tutti, ieri sono stata dal vet per la stagione della prevenzione. la mia piccolina sta bene e non ha alcun problema. (meno male!!!) il vet però sostiene che sarebbe meglio sterilizzarla quanto prima perchè dice che un parto è sempre rischioso! un pò mi dispiacerebbe in verità perchè volevo tenere i cuccioli per me, tranne uno da regalare a mia sorella, ma se devo mettere a rischio la salute della piccola ovviamente procederò alla sterilizzazione. voi che consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Quanto tempo ha la tua cagnolina? In genere la sterilizzazione viene fatta verso i 6 mesi, prima del primo calore. La sterilizzazione previene i tumori uterini e mammari. Lo so che è sempre bello avere dei cuccioli ma bisogna considerare che avere dei cuccioli è impegno ed è anche un costo. A tre mesi poi, ai cuccioli va trovata una famiglia fidata cosa non facile. Prima di far fare una gravidanza bisogna pensarci bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizianabellucci@inwind.it Inviato Marzo 27, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 Quanto tempo ha la tua cagnolina? In genere la sterilizzazione viene fatta verso i 6 mesi, prima del primo calore. La sterilizzazione previene i tumori uterini e mammari. Lo so che è sempre bello avere dei cuccioli ma bisogna considerare che avere dei cuccioli è impegno ed è anche un costo. A tre mesi poi, ai cuccioli va trovata una famiglia fidata cosa non facile. Prima di far fare una gravidanza bisogna pensarci bene. é nata il 21 settembre quindi ha poco più di 6 mesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Marzo 27, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2010 a questo, punto credo che se tu la vuoi far sterilizzare lo puoi fare tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Marzo 28, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2010 Sì, la puoi sterelizzare se non hai intenzione di far riproduzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleni Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 A me il veterinario mi ha detto che la si può fa sterilizzare dopo il primo calore (che arriva a 6/7 mesi). Però parlando con altra gente che ha cani mi hanno detto che almeno una o due volte bisogna farle fare i cuccioli... insomma, ognuno dice la sua...boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 No secondo me non è necessario fargli fare ccucciolate prima sterilizzare. Prima si sterilizza è maggiore è la prevenzione per tumori mammari e all'utero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRAZ Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 Ciao! Non è assolutamente vero che prima di sterelizzarla deve fare almeno duo cucciolate! Io la mia lo strerelizzata senza fargli cucciolate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleni Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 Grazie per avermi tolto questo dubbio! anche perchè lo vedo un vincolo in un cero senso assurdo... perchè poi devi regalare dei cuccioli che magari nessuno vuole o li dai a persone che poi li abbandonano o li maltrattano...almeno così si riduce il rischio di questi spiacevoli episodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Aprile 24, 2010 Segnala Share Inviato Aprile 24, 2010 Sono daccordo con graz e marty. Poi condivido quello che hai detto Nicole è inutile aumentare il randagismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora