Buba Inviato Giugno 28, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2010 Ops scusa ti ho risposto in privato perchè non avevo letto qui E' un bene che siano abituati alla verdura perchè così potrai togliergli prima queste crocchette che sono esattamente come dici tu "caramelle" Con la frutta non esagerare bastano due pezzettini al mese mentre per la verdura ti invito a leggere questa lista che io segnalo sempre perchè la trovo utile e ben fatta Le dosi sono un etto, un etto e mezzo al giorno suddiviso in due o tre pasti. Se proprio vuoi dare un qualcosa in più ma in tutta sicurezza puoi provare i pellet di erba pressata che ti ho descritto per messaggio privato...so che quelli più grossi non avevano riscosso successo ma tieni presente che la prima reazione di un porcellino a un alimento nuovo è quello di non assaggiarlo neppure.....poi dopo un pò, come per magia li vedrai correre appena sentono l'odore Soprattutto quelli grandi io li trovo comodissimi perchè riesco a dosarli bene (due a testa al giorno...esattamente come le caramelle per i bambini). Ti capisco benissimo quando dici che li vedi affamati e ti muovono a compassione......guarda sono dei gran furbacchioni per questo ....pensa che la Patty riesce a fischiare addirittura con la bocca piena Ti consiglio anche di prendere legnetti o palline in legno adatte a loro, insomma tutto quello he possono rosicchiare....sarà un divertimento per loro e per te perchè sono buffissimi quando giocano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kim1984 Inviato Giugno 29, 2010 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2010 hehehehehehehe...grazie Buba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 5, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 5, 2010 Gli animali erbivori tendenzialmente utilizzano la cellulosa che è uno zucchero e quindi un carboidrato. L'apporto energetico che le verdure portano nel loro organismo è diverso da quello che portano nel nostro perchè per noi la cellulosa viene espulsa e quindi non utilizzata come fonte di energia. I porcellini mangiano circa 100 gr di verdure al giorno. Il loro peso medio da adulti è di circa 1000 gr. Significa che mangiano circa il 10% del loro peso corporeo (e solo di verdure!) come se un uomo di 100 kg ogni giorno assumesse 10 kg di cibo! 0.o Insomma così poco non è! La loro dieta è già abbastanza abbondante con le verdure e il fieno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Luglio 8, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2010 i miei i 100 g non li vedono nemmeno...xD comunque il paragone con i bipedi non è del tutto veritiero,perchè loro hanno un intestino mooooooooooooolto più lungo del nostro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Luglio 14, 2010 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2010 che c'entra quanto è lungo l'intestino? i proporzione mangiano molto più di noi! tra l'altro se consideri che l'intestino umano è lungo circa 9 m e l'altezza media di un uomo è 180 cm mentre quello della cavia è lungo 1,25 m in un corpo di 30 cm ti rendi conto che la proporzione è simile, o di poco inferiore alla nostra. Il fatto che abbiano un addome sviluppato non è in discussione, dato anche le dimensioni del torace, ma non vedo il nesso col resto che dici..non li chiamerebbero porcellini se no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora