Ospite Inviato Marzo 16, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2010 Ciao a tutti, sono nuova. Ho avuto bisogno di registrarmi perché ho bisogno di qualcuno che ne sappia qualcosa sulle galline. Purtroppo le 11 (ora 10) galline che accudisco amorevolmente non sono mie, e ai proprietari interessa soltanto che facciano uova e nulla di loro. Stamattina è morta una gallina che da 2 settimane aveva la coda perennemente bassa e piccoli spasmi a livello intestinale. Da quando me ne sono accorta (subito, perché le controllo una per una ogni giorno) la gallina migliorava a vista d'occhio nonostante la sua coda BASSA e nonostante non venisse curata. Ora che è morta (ieri stava benissimo) l'ho guardata dietro: l'ano molto gonfio e spesso di colore rosso vivo e umido. Sapete dirmi che cos'è? Vorrei poter fare qualcosa per un'altra gallina che ha iniziato proprio oggi a tenere la coda BASSA. C'è qualche cura? PS: ora che ho trovato questo forum non me ne vado più, lo leggerò con interesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lidialynn Inviato Marzo 17, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2010 Ciao a tutti, sono nuova. Ho avuto bisogno di registrarmi perché ho bisogno di qualcuno che ne sappia qualcosa sulle galline. Purtroppo le 11 (ora 10) galline che accudisco amorevolmente non sono mie, e ai proprietari interessa soltanto che facciano uova e nulla di loro. Stamattina è morta una gallina che da 2 settimane aveva la coda perennemente bassa e piccoli spasmi a livello intestinale. Da quando me ne sono accorta (subito, perché le controllo una per una ogni giorno) la gallina migliorava a vista d'occhio nonostante la sua coda BASSA e nonostante non venisse curata. Ora che è morta (ieri stava benissimo) l'ho guardata dietro: l'ano molto gonfio e spesso di colore rosso vivo e umido. Sapete dirmi che cos'è? Vorrei poter fare qualcosa per un'altra gallina che ha iniziato proprio oggi a tenere la coda BASSA. C'è qualche cura? PS: ora che ho trovato questo forum non me ne vado più, lo leggerò con interesse. devi informare i padroni e chiamare subito un vetrinario. sembra una infezione batterica , o da parassiti, e pare proprio contagiosa. intanto pulisci per bene la struttura, isola il soggetto malato e appena puoi fornisci cibo e acqua adeguati ma nuovi, diversi. disinfetta mangiatoie ecc e attenta ai residui . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 17, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2010 ma negli ultimi giorni aveva molta sete, aveva l' addome gonfio, non aveva appetito... il fatto che abbia l'ano dilatato è una fattore post-morte..... con la morte infatti, l apparato nervoso si arresta e i nervi si rilassano....... mi potrebbe elencare i sintomi, a parte la coda bassa.......... 1) sangue nelle evaquazioni? 2) sangue dalle narici? 3) sete? 4) diarrea di colore bianco o anomalo? 5) uova sporche di sangue? 6) respirazione con becco aperto e affannato? e cmq se negli ultimi giorni il soggeto ha deposto uova, è meglio buttarle....... attendo sua risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 17, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2010 ma negli ultimi giorni aveva molta sete, aveva l' addome gonfio, non aveva appetito... il fatto che abbia l'ano dilatato è una fattore post-morte..... con la morte infatti, l apparato nervoso si arresta e i nervi si rilassano....... mi potrebbe elencare i sintomi, a parte la coda bassa.......... 1) sangue nelle evaquazioni? 2) sangue dalle narici? 3) sete? 4) diarrea di colore bianco o anomalo? 5) uova sporche di sangue? 6) respirazione con becco aperto e affannato? e cmq se negli ultimi giorni il soggeto ha deposto uova, è meglio buttarle....... attendo sua risposta Niente di tutto questo, quando defecava in mia presenza erano piuttosto liquide e biancastre e non faceva più uova... So soltanto che in 15gg è morta povera stella e aveva solo 1 anno di vita o poco più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 17, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2010 allora, si tratta di pullorosi ******************************************************************************** ********************************************************************************* ****************************** CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora