Vai al contenuto

Aiutatemi Vi Prego!

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, sono nuova. Ho avuto bisogno di registrarmi perché ho bisogno di qualcuno che ne sappia qualcosa sulle galline. Purtroppo le 11 (ora 10) galline che accudisco amorevolmente non sono mie, e ai proprietari interessa soltanto che facciano uova e nulla di loro. Stamattina è morta una gallina che da 2 settimane aveva la coda perennemente bassa e piccoli spasmi a livello intestinale. Da quando me ne sono accorta (subito, perché le controllo una per una ogni giorno) la gallina migliorava a vista d'occhio nonostante la sua coda BASSA e nonostante non venisse curata.

Ora che è morta (ieri stava benissimo) l'ho guardata dietro: l'ano molto gonfio e spesso di colore rosso vivo e umido. Sapete dirmi che cos'è? Vorrei poter fare qualcosa per un'altra gallina che ha iniziato proprio oggi a tenere la coda BASSA. C'è qualche cura?

PS: ora che ho trovato questo forum non me ne vado più, lo leggerò con interesse.

Inviato
Ciao a tutti, sono nuova. Ho avuto bisogno di registrarmi perché ho bisogno di qualcuno che ne sappia qualcosa sulle galline. Purtroppo le 11 (ora 10) galline che accudisco amorevolmente non sono mie, e ai proprietari interessa soltanto che facciano uova e nulla di loro. Stamattina è morta una gallina che da 2 settimane aveva la coda perennemente bassa e piccoli spasmi a livello intestinale. Da quando me ne sono accorta (subito, perché le controllo una per una ogni giorno) la gallina migliorava a vista d'occhio nonostante la sua coda BASSA e nonostante non venisse curata.

Ora che è morta (ieri stava benissimo) l'ho guardata dietro: l'ano molto gonfio e spesso di colore rosso vivo e umido. Sapete dirmi che cos'è? Vorrei poter fare qualcosa per un'altra gallina che ha iniziato proprio oggi a tenere la coda BASSA. C'è qualche cura?

PS: ora che ho trovato questo forum non me ne vado più, lo leggerò con interesse.

devi informare i padroni e chiamare subito un vetrinario.

sembra una infezione batterica , o da parassiti, e pare proprio contagiosa.

intanto pulisci per bene la struttura, isola il soggetto malato e appena puoi fornisci cibo e acqua adeguati ma nuovi, diversi. disinfetta mangiatoie ecc e attenta ai residui .

Inviato

ma negli ultimi giorni aveva molta sete, aveva l' addome gonfio, non aveva appetito... il fatto che abbia l'ano dilatato è una fattore post-morte..... con la morte infatti, l apparato nervoso si arresta e i nervi si rilassano....... mi potrebbe elencare i sintomi, a parte la coda bassa..........

1) sangue nelle evaquazioni?

2) sangue dalle narici?

3) sete?

4) diarrea di colore bianco o anomalo?

5) uova sporche di sangue?

6) respirazione con becco aperto e affannato?

e cmq se negli ultimi giorni il soggeto ha deposto uova, è meglio buttarle....... attendo sua risposta

Inviato
ma negli ultimi giorni aveva molta sete, aveva l' addome gonfio, non aveva appetito... il fatto che abbia l'ano dilatato è una fattore post-morte..... con la morte infatti, l apparato nervoso si arresta e i nervi si rilassano....... mi potrebbe elencare i sintomi, a parte la coda bassa..........

1) sangue nelle evaquazioni?

2) sangue dalle narici?

3) sete?

4) diarrea di colore bianco o anomalo?

5) uova sporche di sangue?

6) respirazione con becco aperto e affannato?

e cmq se negli ultimi giorni il soggeto ha deposto uova, è meglio buttarle....... attendo sua risposta

Niente di tutto questo, quando defecava in mia presenza erano piuttosto liquide e biancastre e non faceva più uova... So soltanto che in 15gg è morta povera stella e aveva solo 1 anno di vita o poco più

Inviato

allora, si tratta di pullorosi

********************************************************************************

*********************************************************************************

CIAO

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...