Vai al contenuto

Urgente!cacca A Forma Di Goccia!

kirikù&caramello

Recommended Posts

aiuto...sono 2 giorni che noto che le cacche sono a forma di goccia..

ctrane proprio...non sono tanto molle, quanto prprio hanno cambiato forma...

cosa vuo dire???mi devo preoccupare?loro stanno bene, giocano e mangiano come sempre....

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicura che non siano il ciecotrofo? magari hanno smesso di mangiarlo??non saprei io prenderei le cacchine in questione e le porterei dal vet se la cosa contiua. così non stressi le cavie per nulla, magari lui ti dice che non é nulla. se invece ritene opportuno di vedere le monelle, le puoi portere in un secondo tempo.

Ma le cacchine sono tutte così??

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente panico :bigemo_harabe_net-177:

Può capitare che facciano le cacchine a forma di goccia soprattutto quando hanno una alimentazione molto ricca di alimenti freschi.

L'importante è che non sia a liquida, che mangino regolarmente e che il peso non sia variato.

Se ci sono questi tre elementi metti più fieno o aggiungi qualche pellet nella dieta.

Ti consiglio anche di guardare se hanno cacchine nell'ano che non riescono a espellere (le vedi bene perchè spuntano fuori ma rimangono li).....capita più spesso nei maschietti adulti, ma non voglio escludere nulla.

Se dovessi vederle basta che premi lievemente intorno per aiutarle ad espellerle ....anche questa è una operazione facilissima.

Nei prossimi giorni controlla peso e cacchine ma vedrai che questa volta la visita dal veterinario se la risparmiano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Maah... i miei fanno sempre cacchette strane! Insomma Buddy le fa allungate e tipo a virgola, alcue sono a missilotto altre una forma leggermente diversa, a volte piu strette a volte piu larghe..Maya è un po piu precisa nella forma lei varia se farle piu lunghe oppure piu corte e piu grossine.

A goccia proprio non le ho mai viste ma che non siano tutte uguali mi capita di vederle spesso, ma non mi sono mai allarmata...del resto pure quella degli altri animali varia, perchè la loro non dovrebbe?!

Che dicorsi che si fanno qui su questo forum...discorsi di cacca!! ahahahahhahaha :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, grazie....

in effetti è da molto che non mangiano il loro pellet pressato, quello della B..., e stanno mangiando molto sedano e prezzemolo forse....

comunque non sono tutte cosi le cacchine, ma molte si....per allacciarmi anche al post sul fieno, questo che ho preso da poco non ne mangiano tanto...è il fieno tedesco, del Hanseat.... bò...non ne mangiano tanto come prima!!!

infatti ne ho aperta un altra confezione biologica, che viene dalla germania, e ne van ghiotte da ieri!!!

forse è anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

....per allacciarmi anche al post sul fieno, questo che ho preso da poco non ne mangiano tanto...è il fieno tedesco, del Hanseat.... bò...non ne mangiano tanto come prima!!!

infatti ne ho aperta un altra confezione biologica, che viene dalla germania, e ne van ghiotte da ieri!!!

forse è anche quello?

Assolutamente si!

Tu pensa che il fieno è l'alimento base e insieme al pellet è quello che io definisco "alimento secco".

A volte siamo più portati a fare attenzione che mangino altri alimenti, ma stimolarli a mangiare il fieno è davvero una cosa importante :bigemo_harabe_net-117:

Comunque vedrai che reintegrando questi alimenti (tre o quattro pellettati al giorno per premio li puoi dare basta che non li lasci sempre disponibili) anche le cacchine torneranno alla forma di sempre.

Tieni sempre sottocontrollo il peso però....è una buona abitudine che non fa mai male :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I ciecotrofi sono cacchette "speciali", di solito più chiare e più morbide, che contengono vitamine e batteri che sono importantissimi per l'intestino.

La coprofagia è molto importante per le caviette tanto che si consiglia di dare ciecotrofi di cavie sane a caviette malate o in via di guarigione.

Pensa che la Patty dopo una brutta infezione intestinale causata da un blocco è stata più di una settimana a rubare i ciecitrofi direttamente dal povero Ichi.

Quindi Rox stai tranquilla che è tutto normale e non devi brontolare il povero Roddino che con quel gesto non fa altro che mantenersi bello e sano :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...