Vaniglia_xX Inviato Marzo 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 5, 2010 Allora io sinceramente non li ho mai visti nell' atto di prendere il latte, ma le mammelle di Vaniglia sono gonfie, diciamo, quindi presumo che le usino.. Anch'io sono STRA-FELiCE per come sono andate le cose... veramente!! Ora mi sorge un dubbio... se fossero un maschio e una femmina... George potrebbe non accettarlo il piccolo come compagno?!?! =C Comunque sia Simmy Vaniglia pesa 61Ogr, e quando era incinta era sui 625... e dovrebbe avere...6 mesi credo... Ma le età sono sempre un punto interrogativo per me... So all'incirca che George ha 3 anni e Vaniglia 6 mesi ma non so essere più precisa... potrebbe essere anche più grande secondo me... Perchè contanto che ha partorito a dicembre... 2 mesi prima è rimasta incinta... si è fertili a un mese... 6-7mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Guarda vedrai che prendono il latte quando sono sotto la madre! Se dovesse esserci un maschietto basterà presentarlo al padre in zona neutra ....magari gli farà qualche smusata all'inizio ma poi vedrai che si abituerà....di solito le cose peggiorano quando si va ad inserire maschietti di 3-4 mesi. Volendo tra qualche settimana potresti già far incontrare i cuccioli al papà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Beh direi che il peso va bene per l'età considerando anche che ha avuto due gravidanze consecuitve. Il latte lo prendono sicuramente, non peoccuparti, non si mettono come le cagnette stese di lato ma stanno come sedute e i cuccioli si mettono sotto. Io Buddy lo vedevo spesso ma considera che li ho in camera e vivo co loro 24/24 certi giorni... Poi come dice Buba col papa non dovresti avere problemi all'inizio semmai piu avanti ma on è neanche detto. A breve dai una controllatina al sesso... ma ti consiglio una visita dal vet verso la terza settimana cosi ti dice con precisione, e fa pure un controllo generale alla famigliola... che pensi di fare coi cucciolini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Marzo 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Allora... oggi ho chiamato la veterinaia (e considerando che è la prima volta che ci parlo mi è sembrata competente!) e ho prenotato una visita... So che è presto, ma io dovrò partire giovedì e volevo stare tranquilla, anche perchè partire mi spezza il cuore e sapere che stanno bene mi consola... Lei mi ha detto di portarli tutti e 4, che controllerà Vaniglia e i piccoli in particolare, e di separare George da Vaniglia per evitare "nuove gravidanze"... poi le ha chiamate CAViOTTE!! AHAHAH mi è sembrata proprio in gamba... La visita è mercoledì, e le chiederò se riesce già a stabilire il sesso, anche se so che è difficile vista l'età... e il taglio delle unghie (visto che anche se ho guardato i video sono titubante, visto che hanno le zampette nere e non mi riesco bene a regolare!!!!) Per quanto riguarda i cucciolini mi piacerebbe tantissimo tenerli... =C Solo che, apparte il fatto che già papà ha trovato gente per darli via (!!!) lo spazio non è poi molto... per l'estate hanno una residenza estiva ENORME, ma per l'inverno (considerando che le uscite sono rare purtroppo, visto che mamma non vuole e le devo far uscire quando lei non c'è) con 4 sarebbe molto impegnativo... UFFF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 6, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Beh capisco.. averne due in piu comporta comunque un impegno e deve essere sempre una scelta ben ponderata...ancora hai un po di tempo, prenditi tutto quello che ti serve! Tua mamma non ha ancora ceduto al fascino dei caviottini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Marzo 6, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 6, 2010 Macchè magari!!! Mamma se è possibile li odia ancora di più >.< UFFFF QUE BOLAS! Dite che è presto per la visita? =C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Beh in effetti io avrei aspettato per la visita...sono piccoli....però se la veterinaria ti ha detto che va bene e dopo tu parti male non fa. Di sicuro per portarli dovrai evitare il più possibile sbalzi di temperatura....non devono bollire di caldo ma neppure congelare dal freddo. Puoi prendere un trasportino e coprirolo con una coperta ripiegata a due di pile. E' assolutamente necessario che tu stia molto attenta a questo, se prendessero una frescata ora sarebbe davvero un casotto perchè son troppo piccolini. Per quanto riguarda George mi ricordavo che l'avevi già separato no? Per i cucciolotti....4 in effetti iniziano ad essere tanti e la gestione diventa molto più complessa a meno che tu non voglia sterilizzare i maschietti e riunirli tutti come ha fatto Lady. Di sicuro dovrai separarli per sessi e secondo me la decisione la potrai prendere solo sapendo con precisione il sesso dei piccolini. Evita di darli via singolarmente.....sai bene che le cavie da sole non stanno bene! Se poi fossero un maschio e una femmina non potresti darli via neppure a coppia perchè è assolutamente folle farli riprodurre tra di se. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 io sinceramente non li prterei i piccini per una visita. é troppo presto e rischiano di stressarsi e basta. se sono vispi e non perdono peso non credo sia necessario. io aspetterei qualche settimana così anche per capirne il sesso sarà più facile. Però se te l'ha detto la vet, come dice Buba attenzione al freddo e che la visita sia il più breve possibile e chiaramente che stiano sempre insieme alla mamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Marzo 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Per quanto riguarda George mi ricordavo che l'avevi già separato no? Sìsì ovvio che li avevo separati! No, per il trasporto mi ha detto di separarli... Se li mettessi insieme adesso sarebbe la fine!! Per i cucciolotti....4 in effetti iniziano ad essere tanti e la gestione diventa molto più complessa a meno che tu non voglia sterilizzare i maschietti e riunirli tutti come ha fatto Lady. Di sicuro dovrai separarli per sessi e secondo me la decisione la potrai prendere solo sapendo con precisione il sesso dei piccolini. Evita di darli via singolarmente.....sai bene che le cavie da sole non stanno bene! Se poi fossero un maschio e una femmina non potresti darli via neppure a coppia perchè è assolutamente folle farli riprodurre tra di se. Sìsì comunque non li avrei dati via singolarmente... Infatti dipende tutto dal sesso... Anche perchè papà non vuole farmi sterilizzare George, figuriamoci tutta la famiglia... CiOE' Mi HA PROPOSTO Di FARE CON iL FiLO Di SETA!!!!! Io sono rimasta scioccata... -.-'' Però se te l'ha detto la vet, come dice Buba attenzione al freddo e che la visita sia il più breve possibile e chiaramente che stiano sempre insieme alla mamma Sarà fatto! Non prenderanno freddo, e ovviamente staranno sempre insieme a Vaniglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Assolutamente ti sconsiglio il metodo del filo di seta! Piuttosto se non vuoi sterilizzarlo potresti pensare di darlo via o prendergli un amichetto maschio. Ma questi "rimedi della nonna" io non li approvo affatto, forse andavano bene un tempo quando le conoscenze di medicina veterinaria erano scarse o quando ci si arrangiava con poco, ma oggi ben venga il progresso e la spesa per un veterinario esperto in esotici (che poi non è neanche cosi eccessiva se la rapporti ad un paio di jeans firmati, per esempio!) Comunque anche a me pare presto andare dal vet in fondo non hanno neanche una settimana, ma fai come ti hanno detto le altre...tienici aggiornate sulle evoluzioni dei piccini| li abbiamo tanto attesi anche noi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Marzo 7, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Ma povero papà quel giorno era FUORi!! Cioè non accadrà mai che un filo di seta tocchi il povero George!! Anche perchè dopo il FiLO Di SETA LO USO SU Di LUi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 Beh da una persona magari con una mentalità diversa è comprensibile che venga detta, in particolare se ha vissuto fin da piccolo in campagna dove spesso ci si affidava a metodi per cosi dire popolari per risolvere diverse problematiche, prima era normale fare cosi! Ma dato che George è tuo è bene che sia tu a decidere! Al massimo potresti dire che rinunci al tuo regalo di compleanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 scusate la curiosità..cos'è questo fantomatico filo di seta?!?xD comunque gli adottanti per i cavietti scegliteli tu senza ascoltare i genitori..magari dalli anzi ad un'associazione o fai firmare il modulo d'adozione,ne gira di gente strana..assicurati che i piccoletti abbiano gabbie grandi( almeno 1 metro x60) ed uscite quotidiane! se non puoi sterilizzare il padre ti conviene farlo adottare da una persona che ti tengaaggiornata con le sue foto magari! i piccolini comunque sono dolcissimi... sono curiosa di vedere altre foto eheh!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 7, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2010 se è quello che penso io (mia nonna lo usava per le verrucchette) consiste nell'avvolgere il filo di seta intorno in modo che non circoli piu il sangue e la parte interessata muoia per carenza di ossigeno...non so se il principio sia lo stesso e se prima le sterilizzazioni venissero praticate cosi ma solo l'idea la trovo abbastanza brutale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 9, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 9, 2010 La sterilizzazione fatta da un veterinario esperto in animali esotici è una operazione poco invasiva ( si tratta di due punti) e non dolorosa, il caviotto già a sera sarà tranquillo e nel giro di 10 giorni i punti verranno tolti. Non capisco perchè negare una sterilizzazione in tutta sicurezza per una cosa in primis dolorosa, orribile e che può portare gravi conseguenze ....non è da sconsigliare ma da non prendere neanche in considerazione perhè a limite del maltrattamento. Tante cose in passato venivano fatte in modo leggero ma per fortuna sono cambiate. Aspetta di sapere con precisione il sesso dei piccoli solo a quel punto potrai decidere come agire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
squittentina Inviato Marzo 11, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2010 se è quello che penso io (mia nonna lo usava per le verrucchette) consiste nell'avvolgere il filo di seta intorno in modo che non circoli piu il sangue e la parte interessata muoia per carenza di ossigeno.. oddio,scherzi? chissà che male....!!!:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 21, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2010 Notizie dei piccolini? adesso il sesso si dovrebbe vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Marzo 22, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 22, 2010 Ciaoo genteeee!! Sìsììì le piccoline stanno non bene, BENiSSiMOO!! xD Dei vulcani veramente... E penso come avete capito sono due femminucce... ADORABiLiiiii!! La cosa mi semplifica molto le cose... almeno potranno stare insieme anche quando le dovrò dare via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Marzo 22, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2010 Mi dispiace che debba darli via, proprio non c'è modo? Almeno saranno in coppia, c'è un lato positivo. Sei certa del sesso?sei stata dal veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 23, 2010 Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Sono contenta che stiano bene Metti qualche foto appena puoi così vediamo anche noi questi due terremoti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Marzo 23, 2010 Autore Segnala Share Inviato Marzo 23, 2010 Allora per il sesso non sono sicura proprio al 1OO % di quella bianca, ma quella nera è stata confermata dal veterinaio... Ormai quelle piccolette... ATTENZiONE... PESANO 26O e 27O GRAMMiiii!! O__ò Nella settimana che sono stata via hanno preso 15O gr!! xD Cuccioleeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Maggio 4, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2010 Notizie di questi topolotti ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaniglia_xX Inviato Maggio 5, 2010 Autore Segnala Share Inviato Maggio 5, 2010 Ehii Buba!! Quanto tempo!! Beh... i topolotti alla fine li ho dovuti dare via... :C però ho preso tutte le precauzioni le so stata a spiegare dettaglio per dettaglio tutto quello che doveva fare... Solo che un giorno il fratello piccolo di questa ragazza aveva in mano il piccolo bianco (siamo rimasti shockati quando alla fine abbiamo scoperto che erano 2 MASCHi >.<) è arrivato il cane e l'ha azzannato... :bigemo_harabe_net-102: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gastone696 Inviato Maggio 5, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2010 o mio dioo ma perchè queste persone non li tenevano in un posto sicuro lontano dal cane? poverino spero che adesso abbiano capito per l'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Maggio 5, 2010 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2010 oddio povero piccolino ma come si fa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora