Vai al contenuto

Colore Delle Cacchette Che Cambia


simmy2805

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho notato questa particloarità proprio oggi, so che l'argomento non è dei migliori ma sempre di salute si tratta...le cacchette di entrambi hanno cambiato colore...una volta piu secche prendono un colore piu marroncino invece di rimanere scure come prima...la consistenza rimane la stessa, sono allungate e solide ma non durissime, insomma normali unica particolarità il colore...da ierie sera ho cambiato fieno...da quello filiforme della Gim..n pressato e verde sono passata a quello R..f P..M..t... uno dei migliori in commercio di facile reperibilità, dicono... lo prendevo pure prima (anche se ora la partita che mi è capitata non è che sia fantastica!) ma sinceramente non ricordo variazioni della popò... da un primo assaggio poco convinto sono passati a mangiarne tanto e ben volentieri e ha il vantaggio rispetto all'altro di essere piu rigido perche seccato su ventilazione e anche i piu fili gialli sono ben graditi...ottimo per chi usa il pile perche essendo piu grosso viene facilmente eliminato con un semplice squotimento (l'altro mi rimaneva tutto appiccicato :wacko: )...l'unico neo che gli posso trovare è che passando il dito nella direzione opposta dei fili non si sente il ruvido dell'erba (forse dovuto alla ventilazione) perciò non volendo correre rischi con i dentini domani lo mescolerò con un altro che mi hanno consigliato... ad ogni modo volevo sapere a voi è mai capitata una cosa del genere? cambiando il tipo di fieno cambia pure il colore delle cacchette??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore e la consistenza (più secche o più umide) varia tantissimo dal cibo e non è detto che una colorazione sia meglio di un'altra.

In grandi linee ti posso dire che scure e un pò umidine le fanno con una dieta fatta in prevalenza di vegetali freschi, mentre più chiare e più secchine in presenza di una alimentazione a base di "secco" tipo fieno e pellet.

Probabilmente avendo apprezzato il fieno ne hanno mangiato di più (cosa ottima direi) e per questo la colorazione è variata.....ma non è preoccupante :bigemo_harabe_net-117:

Io ho notato che delle feci piccole secche e di un colore molto chiaro è di solito sintomo di una alimentazione scorretta.

Dimenticavo: Simmy puoi inviarmi in privato le marche del fieno che hai menzionato???!!!! Grazie :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo per chi usa il pile perche essendo piu grosso viene facilmente eliminato con un semplice squotimento (l'altro mi rimaneva tutto appiccicato :wacko: )..

ma cosa scrivo???

intendevo dire che il pile puo essere facilmente sCosso e fili vanno via subito ...

scusate deve essere l'ora!!

Puo essere che questo fieno abbia che so piu fibre o fibre piu lunghe? da qui il colore delle cacchette??

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei fanno normalissime popò nere..xD

Comunque credo che qualitativamente il gim...orn sia meglio di quello della r...f!

Mah...non saprei lo svantaggio del Gimb...per me è che è troppo fine e polveroso..

quello R..f è molto buono, almeno lo era fino a qualche mese fa...neanche a paragone con quello Gim..rn, ha un profumo bello lo mangerei pure io e poi era verdissimo...ma quello che dico io è in un pacco con confezione salvafreschezza, non quell che vendono in alcuni siti internet o venduto in buste senza "l'apri e chiudi"...

il fatto che poi fosse ventilato da una mnima sicurezza in piu contro parassiti...

Ad ogni modo ho fatto un mix di tre confezioni diverse di fieno, R..f, P...van, Gim..rn... hanno gradito assai!! e Buddy ovviamente ha inaugurato il pacco Gim..rn con un filo lunghssimo di fieno e riepiegato nel pisellino :wacko: ! gli uscivano due ciuffetti dalla sacca...pensavo fossero due invece era uno tutto arrotolato...è la mia disperazione quel topo!! -#-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...