Vai al contenuto

Artù Non Demorde!

alessiaerika

Recommended Posts

Grazie! Ultima novità: salta fuori dalla gabbia da solo! Ho messo un angolo della copertina a coprire le grate dello sportellino e lui così si appoggia per uscire! Prima saltando è rotolato, ma pian piano sono sicura che riuscirà a controllare meglio anche quest'azione, come tutte le altre! Però per ora ancora non riesce ad entrare. Continuo ad osservarlo!

Una mia amica mi ha fatto notare una cosa oggi: mentre lo osservavamo gironzolare lei ha si è accorta che Artù non va a sbattere nè contro le pareti nè contro gli oggetti, e schiva gli ostacoli... Io non ci avevo fatto caso, ma è vero! Questo vuol dire che qualcosa riesce a vedere, altrimenti non penso si muoverebbe con tanta sicurezza!

Il mio piccolo mi sorprende sempre! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono contenta per i progressi di Artù! Ogni volta che lo guardo mi ricorda il mio Tippete, era identico ad Artù, visto che sicuramente ora sara un coniglietto angioletto, spero che da lassù possa aiutare il suo amico Artù a guarire prestissimo..... :bigemo_harabe_net-104:

Forza Artù che ce la farai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei davvero gentile! E' vero, si somigliano davvero molto... Tippete lo sta aiutando tantissimo! :bigemo_harabe_net-104:

Aggiornamento: ho rimesso il fieno nella gabbia togliendolo dalla magiatoia perchè ho notato che ne mangiava meno, mentre così si trova meglio.

Riguardo ai movimenti invece posso annunciarvi che Artù esce dalla gabbia e rientre da solo!! Solo ancora non riesce a saltare bene e rotola, ma già è tanto che ha preso coraggio e si rende autonomo!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sta riprendendo dimestichezza con le passeggiatine fuori dalla gabbia, anche se non mi fido a lasciarlo libero quando non sono in casa... Entra ed esce autonomamente dalla gabbia, anche se ogni tanto rotola, come quando prova a pulirsi nei punti più difficili. Però ha un ottimo orientamento e anche l'equilibrio è migliore!

Ora che ha ritrovato il suo spazio passa le ore sdraiato nei suoi angoletti preferiti!

E l'appetito non manca di certo :P

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Stamattina nell'oretta di libera uscita ha rosicchiato la plastica dei pesetti che stavano sotto il mio comodino... In 6 anni non se li è mai filati! Non ne ha mangiata molta ma spero che non gli faccia male... Ora li abbiamo tolti.

Mi è venuto un dubbio: ultimamente sta mangiando molto la carota e di conseguenza le urine sono talvolta arancioni, ma se non ricordo male era consigliato non esagerare con la quantità di carota... Confermate?

Perchè a lui piace tanto e in questo periodo di recupero mi dispiacerebbe privarlo... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non è consigliato esagerare con la carota...

quando un animale sta male preferisco lasciar sciegliere a lui cosa sia giusto mangiare, se non ho controindicazioni dal veterinario... credo che gli animali, a parte quelli troppo umanizzati, siano ancora in grado di curarsi tramite l'alimentazione, quindi perchè non dargli in effetti la possibilità di scegliere pur mantenedo controllata la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consigliano tante carote perchè contengono molto zucchero che può fare ingrassare il coniglio e contengono anche molto beta-carotene che viene converito in vitamina A dal fegato. Quando però il fisico del coniglietto non ha bisogno di vit. A il suo fegato non riesce più a convertirlo e quindi rimane affaticato. Credo comunque che basti non esagerare come per tutti gli alimenti, probabilmente in questo periodo il suo fisico ha bisogno di vit. A e tende a mangiare più carote. Tippete ad esempio era un coniglio un po' anomalo perchè quando vedeva una carota si girava dall'altra parte e non ne voleva sapere...... Anche loro hanno i loro gusti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Artù da piccino non mangiava carote!

Ora lui ne mangia in pratica una al giorno, mezza la mattina e mezza la sera... Potrei magari diminuire la quantità ma dargliela comunque due volte al giorno, che dite?

Per quanto riguarda le vitamine, io gli do l'integratore di vitamina B e penso che proseguirò a vita, perchè sono molto importanti per il cervello, ma non ha nessun apporto extra di vitamina A.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo coniglio è davvero tenace,resiste ad ogni difficoltà!

Forza bello!! :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato ieri un'e-mail alla dottoressa per aggiornarla sui miglioramenti di Artù, dal periodo della sua ricaduta non le avevo più dato notizie. Mi ha risposto dicendomi che non avrebbe creduto in un tale miglioramento e che ha visto centinaia di conigli nella sua situazione, e i suoi progressi possono definirsi miracolosi! In più mi ha chiesto di poter pubblicare la storia di Artù e la foto che le ho mandato per le lezioni all'università!

Artù è proprio forte! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stata dai veterinari per una visitina di controllo e per tagliare le unghiette e per puro caso era all'ambulatorio anche la dottoressa che l'ha curato... E' stata felicissima di rivederlo! Lo ha visitato lei e ha constatato che sta in ottima salute! Però mi ha consigliato di non fare i richiami dei vaccini poichè dopo quello che ha passato potrebbe rischiare una ricaduta. E' proprio in gamba il mio piccolo Artù! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...