Vai al contenuto

Bonsai Di Ulivo


Recommended Posts

Salve a tutti, sono Drakkan e frequento il forum da un pò, ma di botanica non capisco quasi nulla oltre al fatto che le piante vanno innaffiate...

Il problema che ho non è proprio mio ma di una mia amica che ha ricevuto in regalo un "bonsai d'ulivo"

io neanche sapevo esistessero e adesso sembra che la piantina stia morendo.

Noi vorremmo fare di tutto per salvarlo ma non sappiamo che fare...qualcuno potrebbe aiutarmi?

Abbiamo letto che va messo al sole e lontano da fonti di calore (io e lei viviamo in Campania dove gli ulivi crescono naturalmente)

La piantina è alta 15 cm, ha un vaso piccolino e il tronco esile, più largo alla base e che si assottiglia verso la sommità. Il suo tronco non presenta danni visibili artificiali e le foglioline son secche...se spostiamo un pò di terra il tronco alla base è verde e sembra vivissimo, ma i rametti sono secchi..o almeno lo sembrano, con foglioline marrone scuro/bordeaux

La pianta sembra essere stata potata poichè le apici dei rametti sembrano appunto potate

C'è qualcosa che potremmo fare? usare integratori, cambiare vaso e terriccio? insomma qualcosa che possa aiutare la pianta a riprendersi? se ci fosse anche solo mezza opportunità io e la mia amica vogliamo giocarcela..

Vi ringraziamo in anticipo e quanto prima vi posto una fotina

eccovi la fotina:

bonsai.jpg

Drakk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...