Ospite Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 Salve a tutti..... volevo chiedere una cosa........ siccome ho realizzato una voliera di 2,00x0,80x0,80; e vi ho messo dentro solo tre canarini (1 maschio e 2 femmine)........ per quanto riguarda la riproduzione, come funziona, mica devo togliere il maschio dalla voliera, oppure devo dividere la voliera in due parti affinche una femmina non disturbi il lavoro dell'altra durante lo svezzamento. per favore aiutatemi, perche non ho proprio idea di come comportarmi....... lo so che per l'accoppiamento ci vogliono ancora un paio di mesi, pero meglio provvedere prima se bisogna fare qualcosa...... Grazie anticipatamente....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 11, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2010 La coppia per la riproduzione va tenuta separata. L'altro canarino andrebbe tenuto a parte. Potrebbe andar bene un separè dentro la voliera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 12, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2010 cioè, non ho capito bene, devo separarare anche la coppia prossima alla riproduzione oppure la coppia va bene tenerla insieme, e quindi isolando solo l'altro maschio......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 12, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2010 E' bene che la coppia destinata alla riproduzione stia insieme perchè i due familiarizzino. L'altro va separato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 12, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2010 ora ho capito...... grazie....... volevo farle un ultima domanda, poi non la scoccio piu almeno per questa giornata........ e se al posto di isolare il maschio, prendo una compagna anche per lui, mi fa un po pena al pensare che deve stare da solo........ a parer mio poi, la voliera è abbastanza grande, che ne dice lei......... grazie mille per l'aiuto........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 12, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2010 In teoria se la voliera è grande , e ci sono nidi in abbondanza ( anche se ci sono solo due femmine, cioè due riproduzioni, è bene mettere ciotole , nidi ,cibo in abbondanza, così eviti litigi) può andare bene ! .. Ce anche da dire , che se metti dentro un'altra femmina così di colpo, potrebbe andare dall'altro maschio già occupato e stare con lui, per questo ti consiglio comunque di metterli per un periodo assieme da soli, così dai tempo alla coppia di formarsi e affiatarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 12, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2010 Non preoccuparti, non ci scocci, siamo qua per questo. E' una buona idea quella di mettere a fianco del maschio una bella femminuccia. Le due coppie devono però restre separate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 ma devono restare separate per sempre o per un lasso di tempo sufficiente a far abituare le due coppie????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Secondo me, è meglio farle rimanere separate almeno per il periodo della riproduzione, E' priferibile poi non far fare più di 2 covate per coppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Northern Lights Inviato Gennaio 14, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2010 Moltissimi li tengono in grandi voliere tutti assieme, ma sono coppie consolidate da tempo ! Magari il primo anno è meglio tenerli separati, magari li metti imparte , così si sentono ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 16, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2010 ok, quindi comprerò la femmina e li terrò (almeno durante il periodo della riproduzione e della cova) separati........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 16, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2010 Brava, tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora