ciaky Inviato Gennaio 10, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2010 io ho una coppia di diamantini di cui il maschio e gragio e la femmina bruna... visto che io non ci capisco niente.... chi sa dirmi che cosa potrebbe venire fuori?!?.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Gennaio 16, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2010 Allora la risposta non è facile.. Spero tu abbia una piccola base di partenza di genetica, così da capire qul poco che ti scriverò: il bruno è una mutazione recessiva legata al sesso, quindi la tua femmina per esserlo donerà il proprio cromosoma ad ogni pullo che schiuderà. Il problema sarà il padre, che è grigio quindi mutazione dominante per eccellenza! se invece il tuo maschio è anche lui portatore di bruno potrai avere una buona possibilità di avere: Un quarto della prole maschio brunon a doppio fattore, un quarto di maschio grigio/bruno, un quarto di femmine bruno e un quarto di femmine grigio Ora dato che spesso non sappiamo cosa possa essere il maschio (portatore o meno di mutazioni recessive) non posso sapere benissimo cosa ne verrebbe fuori. Se invece il tuo maschio è solo grigio avrai i nati maschi della prole grigi/bruno (lo so sono un pò confusionario ma non è faciile da scrivere per me ehhe ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaky Inviato Gennaio 20, 2010 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2010 si piu o meno o capito ....anche s eil problema he mio! cioè che sono io che non capisco niente di genetica........ ps. grazie mille............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora