Vai al contenuto

Problemini Con Molly, Cagnetta Di 3 Mesi, Taglia Piccola


Dedussi
 Share

Recommended Posts

Una settimana fa abbiamo preso una cagnetta, un incrocio tra un cavalier king e una piccola bastardina: la famiglia la conosciamo bene, sono brave persone, e l'abbiamo lasciata con la madre e il padre per 2 mesi e mezzo (per una questione di vacanze). Già dalla prima sera ha imparato a fare pipì sul pannolone, e non l'ha fatta più in giro: però capita che la faccia nella cuccia. Non mi sembra una cosa normale, visto che dovrebbe essere la sua casetta, il suo rifugio. Tra l'altro fa bisogno fuori solo quando le scappano davvero forte, altrimenti preferisce tenere tutto, e una volta entrata in casa, li fa sul pannolone. La teniamo di fuori anche mezz'ora, ma niente. Inoltre, le feci sono lente, e puzzano tremendamente. Non riusciamo a capire, perchè la prima sera erano dure, ma tutti gli altri giorni no. Abbiamo anche un altro problema: a volte da di matto! per la maggior parte del tempo è tranquilla, e fa molte coccole e si addormenta in braccio, ma a volte inizia a saltare come un leprotto, a mordere tutto (anche in faccia!) e ad agitarsi. Potreste darmi delle delucidazioni su questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'urinare in cuccia è occasionale potrebbe scapparle perchè ancora piccola. Il fatto che non urini se portata fuori potrebbe essere perchè incuriosita dagli odori che sente. Provate a portarla fuori subito dopo i pasti, dopo i pisolini e dopo giocato. Quando la fa fuori lodatela. Per le feci molli, se non è già stata sverminata ti consiglio di portarla dal vet, porta anche un campione di feci, in modo che facendo l'esame delle feci, il vet possa verificare se ci sono parassiti intestinali. Il vet ti prescriverà l'apposito vermifugo e ti spiegherà come glielo devi far assumere

E' normale che i cuccioli abbiano momenti di iperattività. Quando è agitata e tenta di mordere, dille NO e ignorala finchè non si tranquilizza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...