Vai al contenuto

Panda


Aria12

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!!!

Mi chiamo Arianna e vivo in provincia di Torino,

martedi 29 dicembre mi è stato regalato un ratto (una black hooded), è bellissima, ha tre settimane e si chiama Panda. E' una coccolona e mi sono gia affezzionata tantissimo ^^.

Allora, data questa new entry mi sono documentata un pò ed ho letto che sono animali da compagnia e che hanno bisogno dei loro simili, io quando ho letto questo mi son sentita male perchè

non posso prendere un altro ratto, non perchè io non voglia ma mio padre non digerirebbe un terzo arrivo ( abbiamo anche una gatta, tranquilli è dolcissima e non le ha fatto nulla ).

Devo dire però che la Panda passa molto tempo ( quasi tutto il giorno ) fuori dalla gabbia ed è sempre in mia compagnia, e quando capita che io non ci sono, c'è mia madre che si prende cura di lei. Spero che cosi riesco a colmare la mancanza di un altro ratto, almeno sino a quando non riesco a convincere mio padre... se mai ci riuscirò T___T.

C'è anche la ratta del mio compagno che adesso ha 3 mesi ed anche lei è "sola" ma come Panda, Pulce sta fuori tutto il tempo ed è sempre in contatto con qualcuno, e a vederla non sembra che soffri di solitudine o sia depressa, anzi!

Secondo voi, è una buona cosa fare cosi? Non sono mai sole.

Un altra cosa che vorrei sapere e che leggendo dei siti sui ratti ( ne ho trovati veramente pochi ), ho letto che come lettiera fra le tante vanno bene quelle che si usano anche per i gatti, ovvero che quando vengono bagnate dall'urina fanno una pallina. Ecco io ne ho presa una che funziona nello stesso modo, però lascia sempre della sabbiolina molto fine sul fondo ed ho letto che questa fa male ai ratti perchè può provocare danni respiratori! E' vero? Mi consigliate di cambiarla?

Grazie mille ^^

Un saluto

Arianna

p.s_ volevo sapere se qualcuno sa dirmi quando i ratti si possono considerare adulti

Link al commento
Condividi su altri siti

è verissimo,togli la sabbia...!:D può provocare dermatite e problemi respiratori,oltre ad essere scomoda ed antiestetica..usa anzi il pellet (assorbe tantissimo) il truciolato..evita anche la lettiera per gatti fatta con bentonite e altre cose strane,usa solo prodotti naturali...

io credo che prendere un altro ratto(dello stesso sesso) sia meglio perchè quando giocano insieme stanno benone e si divertono,però tutto dipende dalla grandezza della tua gabbia..quanti cm misura?:D

sono adulti più o meno a 3 mesi(i maschi prima)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...