kurosaki Inviato Gennaio 1, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2010 ciao a tutti...sono nuovo di qui ed avrei bisogno di un aiuto: io in casa ho una specie di piccolo balconcino il quale è stato chiuso da mia madre con delle vetrate, ora li era pieno di vecchie cianfrusaglie ed un piccolo topolino ci si è fatto la tana ma ora il problema è che sono già due giorni che provo a catturarlo per liberarlo lontano da casa mia ma non ci riesco. mio padre ha deciso che domani sera metterà la colla topicida ed a me non sta bene in quanto lo trovo un metodo molto crudele...quindi ho tempo solo stasera per riuscire a creare una trappolina artigianale che non gli faccia male...qualcuno sa aiutarmi?? ne va della vita di un piccolo topolino. considerate che non posso comprare nulla in quanto oggi i negozi sono tutti chiusi. help me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Gennaio 1, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2010 non saprei prova a mettere una fila di libri a mo di scaletta e alla fine della scala una pentola ricoperta con uno staccio...cioé alla pentola alta ci metti uno staccio a mo di coperchio. Poi ci sbricioli sopra delle leccornie che pesano poco tipo formaggio grattuggiato o frutta e se il topo sale e si incammina sullo staccio poi cade nella pentola e siccole é scivolosa non riesce pi?u ad uscire...non so se funziona......augurii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ƒяıкчɢıù Inviato Gennaio 1, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2010 metti una scatoletta tenuta su da un bastone e lega al bastone un pezzo di formaggio. Appena il topo cercherà di portarselo via il bastone cadrà e la scatola lo intrappolerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...