Vai al contenuto

Urgente:problema Topolino

kurosaki

Recommended Posts

ciao a tutti...sono nuovo di qui ed avrei bisogno di un aiuto: io in casa ho una specie di piccolo balconcino il quale è stato chiuso da mia madre con delle vetrate, ora li era pieno di vecchie cianfrusaglie ed un piccolo topolino ci si è fatto la tana ma ora il problema è che sono già due giorni che provo a catturarlo per liberarlo lontano da casa mia ma non ci riesco. mio padre ha deciso che domani sera metterà la colla topicida ed a me non sta bene in quanto lo trovo un metodo molto crudele...quindi ho tempo solo stasera per riuscire a creare una trappolina artigianale che non gli faccia male...qualcuno sa aiutarmi?? ne va della vita di un piccolo topolino. considerate che non posso comprare nulla in quanto oggi i negozi sono tutti chiusi. help me

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei prova a mettere una fila di libri a mo di scaletta e alla fine della scala una pentola ricoperta con uno staccio...cioé alla pentola alta ci metti uno staccio a mo di coperchio. Poi ci sbricioli sopra delle leccornie che pesano poco tipo formaggio grattuggiato o frutta e se il topo sale e si incammina sullo staccio poi cade nella pentola e siccole é scivolosa non riesce pi?u ad uscire...non so se funziona......augurii

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono le trappole ( assolutamente non parlo di quelle mortali, che uccidono il topo ), ma delle trappole a mo di gabbia, ci metti un pezzo di formaggio, una volta che il povero topino se ne va dentro, fà scattare la molla che chiude la gabbia ..e il topo rimane dentro ! ( poi lo liberi lontano , o dove ti pare ).

Costano anche relativamente poco, e sono più che efficaci, visto che in genere i roditori escono di notte !

post-10329-1263046728_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...