Lou Inviato Gennaio 1, 2010 Segnala Inviato Gennaio 1, 2010 salve a tutti, sono nuova del forum.. ho un problema col mio acquario.. è la mia prima esperienza questa.. e non mi sta andando molto bene. ho un acuqrio di una ventina di litri, luce, filtro, e riscaldatore. ho uno scalare, un pulitore e 3 neon... l'acquario si sporca di continuo, l'acqua d ingiallisce e il vetro è pieno di alghe.. inoltre da qualche giorno sul vetro si sono formati dei filamenti bianchi e non riesco a capire cosa siano.. qualcuno saprebbe aiutarmi??? cosa posso fare??? grazie mille
kay Inviato Gennaio 2, 2010 Segnala Inviato Gennaio 2, 2010 Ciao, chi è quell'incompetente che ti ha venduto uno scalare per 20 litri di acqua? Gli scalari diventano grandi, ce ne voglio almeno un centinaio di litri... riportalo in negozio o prendi una vasca più grande. I filamenti bianchi sono planarie, si formano in tutti gli acquari, niente di preoccupante, mi preoccupano di più i pesci che in quella vaschetta proprio non possono stare... Le alghe dipendono dalla cattiva qualità dell'acqua, dal troppo mangime e dalla luce non adatta... Da quanto è avviata? Hai testato i valori? Hai fatto maturare il filtro per un mese prima di mettere i pesci? Guarda 20 litri bastano giusto per un gruppetto di neon, gli altri devi toglierli o moriranno... e anche alla svelta... Hai messo piante? Se no, hai un aereatore?
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora