Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve a tutti,

sono nuova del forum..

ho un problema col mio acquario.. è la mia prima esperienza questa.. e non mi sta andando molto bene.

ho un acuqrio di una ventina di litri, luce, filtro, e riscaldatore.

ho uno scalare, un pulitore e 3 neon...

l'acquario si sporca di continuo, l'acqua d ingiallisce e il vetro è pieno di alghe.. inoltre da qualche giorno sul vetro si sono formati dei filamenti bianchi e non riesco a capire cosa siano..

qualcuno saprebbe aiutarmi???

cosa posso fare???

grazie mille

Inviato

Ciao, chi è quell'incompetente che ti ha venduto uno scalare per 20 litri di acqua?

Gli scalari diventano grandi, ce ne voglio almeno un centinaio di litri... riportalo in negozio o prendi una vasca più grande.

I filamenti bianchi sono planarie, si formano in tutti gli acquari, niente di preoccupante, mi preoccupano di più i pesci che in quella vaschetta proprio non possono stare...

Le alghe dipendono dalla cattiva qualità dell'acqua, dal troppo mangime e dalla luce non adatta...

Da quanto è avviata? Hai testato i valori? Hai fatto maturare il filtro per un mese prima di mettere i pesci?

Guarda 20 litri bastano giusto per un gruppetto di neon, gli altri devi toglierli o moriranno... e anche alla svelta...

Hai messo piante? Se no, hai un aereatore?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...