Vai al contenuto

Problema Con Un Blak Moore

Teosa

Recommended Posts

Salve a tutti..Sono nuovo..ed avrei un problema!! parto con il dire che non sono un princiPiante...ho avuto 5 acquari in casa per molti Hanni...anche s e ero molto giovane!!!( avevo solo 12 anni)...li ho sempre curati nel modo migliore...fino al momento in cui Ho avuto una brutta delusione..in vacanza uno dei 5 acquari mi è "morto" acausa dell'inceppamento della mangiatoia automatica..sono stao malissimo..ho perso dei pesci stupendi che avevo cresciuto per anni..la delusione è stata tale da farmi passare la voglia...ed ho regalato ad alcuni amici (esperti in ambito) gli altri 4 acquari ed i rispettivi pesci....comunque tornando a noi...adesso ho 19 anni e mi è tornata la voglia di avere un acquarietto!!circa 2 mesi fa ho allestito un piccolo acquario (50 litri)....dotato di filtro esterno...con all'interno 2 pesci rossi varietà Blak MOore e Oranda Calico...sono davvero piccini...circa 4 centimetri l'uno....e adesso il Blak moore presenta problemi...."sembra apatico"...quando somministro il cibo sale in superficie come al solito ma non mangia...è poco mobile...e non riscostro un problema di micosi o infezzioni...i valori di PH KH Gh nitriti e nitrati sono nella norma...cosa potrebbe essere??? per favore aiutatemi....provo un amore sconfinato per queste due bestiole....aiuto...ringrazio di cuore x le "speranzose" risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono un' esperta di pesci, ne ho avuti 2 a 6/7 anni, ma pensando alle mie tartarughe mi viene da dire: è possibile che si sia stufato di quel cibo oppure che non gli piaccia...succede...prova a cambiargli cibo...se poi non migliora non so cosa suggerirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono un' esperta di pesci, ne ho avuti 2 a 6/7 anni, ma pensando alle mie tartarughe mi viene da dire: è possibile che si sia stufato di quel cibo oppure che non gli piaccia...succede...prova a cambiargli cibo...se poi non migliora non so cosa suggerirti...

proverò....magari funziona....cavolo c sto malissimo...va bè...cmq grazie per aver risposto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe avere un'occlusione intestinale... sei sicuro che i valori dell'acqua sono ok? La temperatura a quanto è? Come è il nuoto?

Prova a somministrare due o tre pisellini sbollentati e sgusciati... devono essere leggermente sbollentati, giusto per toglierne il guscio... daglieli per qualche giorno a tutti e due, male non fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kai grazie lo stesso per i consigli...ma purtroppo il pesciolino è morto...ho provato con i piselli ma non mangiava...comunque il nuoto era regolare...anche se la pinna dorsale restava "chiusa" rispetto alle altre....comunque si i valori dell'acqua erano buoni....la temperatura ferma sui 23 gradi....non ho proprio idea riguardo la causa della morte....bo...invece l'altro pesce sta benone...è in forma!!!....è per questo che ho molti dubbi....speriamo non succeda piu....comunqe grazie per il consiglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...