Vai al contenuto

Malattie Pesci Rossi


angelo 1

Recommended Posts

ciao atutti

da circa 6 mesi ho 2 pesci rossi ,3 settimane fa mi e stato regalato un acquario da 120l senza filtro consigliato da un negoziante ho comprato un filtro per 80-120l (quello con solo le spugne al carbone) ho allestito l acquario come suggeritomi e ho inserito i pesci dopo 12 ore .

tutto bene fino a domenica quando ho acquistato (8) alcuni oranda ma mercoledi sera mi sono accorto che alcuni pesci avevano dei puntini bianchi non essendo esperto non mi sono preoccupato ma ieri sera mi sono morti 2 pesci . essendo tutti i negozi chiusi ho deciso di dividere i pesci in base alla quantita di puntini presenti mettendone 2 piccoli in una vaschetta da 5l, tre nella vecchia vaschetta da 25l e i 3 piu colpiti in un' altra vaschetta .ho paura che muoiano tutti cosa posso fare fino a che non riaprono i negozi? aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci in un acquario nuovo vanno inseriti dopo un mese, devi dare il tempo al filtro di creare i batteri per poter purificare l'acqua (maturare)... quindi anche senza puntini bianchi sono già a rischio, causa il picco dei nitriti che si verificherà a breve...

I puntini bianchi li hai portati in vasca con gli oranda nuovi, già malati e mal quarantenati dal negoziante... serve un prodotto specifico per farci la cura... chiedi se il negoziante ha qualcosa da darti, perchè i medicinali in commercio non si trovano più... nel frattempo l'unica cosa che puoi fare è alzare la temperatura gradualmente dell'acqua fino a 29/30 gradi... logicamente con un termoriscaldatore per acquari, sperano che tu ce l'abbia...

Inutile dividerli, ormai la malattia è in vasca, devi trattarli li e tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pesci in un acquario nuovo vanno inseriti dopo un mese, devi dare il tempo al filtro di creare i batteri per poter purificare l'acqua (maturare)... quindi anche senza puntini bianchi sono già a rischio, causa il picco dei nitriti che si verificherà a breve...

I puntini bianchi li hai portati in vasca con gli oranda nuovi, già malati e mal quarantenati dal negoziante... serve un prodotto specifico per farci la cura... chiedi se il negoziante ha qualcosa da darti, perchè i medicinali in commercio non si trovano più... nel frattempo l'unica cosa che puoi fare è alzare la temperatura gradualmente dell'acqua fino a 29/30 gradi... logicamente con un termoriscaldatore per acquari, sperano che tu ce l'abbia...

Inutile dividerli, ormai la malattia è in vasca, devi trattarli li e tutti insieme.

grazie per il consiglio pero sono sprovvisto di un termoriscaldatore cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...