Lilith Inviato Dicembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Il mio Shih Tzu di 11 anni zoppica da due giorni, gli fa male la zampa anteriore sinistra. Quando corre, o "trotterella" la poggia e sembra che non gli faccia male, però quando cammina lentamente si nota subito che c'è qualcosa che non va. Il fatto è che non se ne lamenta, tanto che noi pensavamo fossero solo dolori dovuti alla vecchiaia. Poco fa l'ho portato dal veterinario, che però non era in ambulatorio (questo pomeriggio glielo riporto dato che torna alle 3) allora il suo assistente gli ha dato una controllatina. C'è da dire che il mio cane non molto... ehm... "docile" e per questo non ha potuto effettuare un controllo normale. Il ragazzo ha detto che probabilmente la zampa è lussata. E credo di sapere anche come sia successo... Mia madre doveva fargli il bagnetto e siccome lui ODIA fare il bagno non si fa prendere in braccio nè tantomeno toccare da nessuno. Ora, doveva togliergli la pettorina e per farlo gli ha "storto" la zampetta. Mia madre non è un esperta nel settore... Devo comunque riportarlo dal veterinario che gli farà una visita completa, però è un cane molto vecchio e ho paura che non si rimetterà completamente :( Voi che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Benvenuta! Fai bene a portarlo dal vet, lsolo il vet con una visita e eventuali indagini potrà capire a cosa è dovuta la zoppia. Vedrai che anche se non molto giovane si rimetterà. E' positvo il fatto che non provi dolore. Facci sapere che dirà il vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilith Inviato Dicembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Grazie dell'accoglienza Vi farò sapere tutto. Povero piccolo mio... vorrebbe giocare con me ma con quella zampetta non ci riesce! Ha provato ha fare un salto ed è ricaduto a terra perchè non riesce a poggiarla bene :'( Sto cercando di farlo stare fermo nella sua cuccia ma lui mi segue ovunque. In questo momento sono seduta accanto a lui e vi sto scrivendo con un portatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilith Inviato Dicembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 TUTTO APPOSTO. L'ho portato dal veterinario e lì mi hanno detto che il mio cucciolo ha solo un principio di artrosi, che già c'era ma che è stato accentuato da quella sconsiderata azione di mia madre durante il bagnetto. Gli hanno dato delle pillole e gli ci vorrà un po' per rimettersi (le pillole fanno solo da antinfiammatorio, gli "acciacchi" saranno permanenti, ma almeno non zoppicherà più) La cosa più incredibile l'ho scoperta però durante il check up. Dovete sapere che il mio cane ha da quando era piccolo una specie di "bozzetto" nella coda, che è sempre stato nascosto dal pelo. Mia madre gliel'ha fatto controllare, e non so come da lì hanno scoperto che il mio piccolino ha più ormoni maschili del normale. Per questo è sempre così agressivo (risolto un altro mistero) il veterinario ha detto che quindi, nonostante l'età avanzata, posso farlo accoppiare quando voglio, avrei intenzione di portarlo da un mio amico che ha una shih tzu femmina che dovrebbe avere il calore in primavera. Volevo chiedervi: il fatto che sia vecchio secondo voi è un problema?All'ambulatorio hanno detto che non ce ne sono (gli hanno pure visitato il cuore, va che è una meraviglia ) mi piacerebbe sentire un vostro parere. scusate il doppio post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Il maschio teoricamente potrebbe accoppiarsi a tutte le età. Forse il bozzetto a cui ti riferisce si tratta dalla coda dello stallone. Questa patologia si risolve solo con la sterilizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilith Inviato Dicembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Probabilmente si tratta di questo. Il veterinario ha detto che è una produzione eccessiva di sebo ed è in qualche modo legata agli ormoni. Noi non volevamo farlo accoppiare perchè era troppo vecchio, però se è vero che il maschio rimane sempre fertile credi che mi convenga farlo accoppiare oppure curare la patologia? Finora non gli ha mai creato problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Secondo me se può sopportare l'operazione è meglio farlo castrare. Comunque chiedi anche al vet. Sono contenta che con la zampina vada meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilith Inviato Dicembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Probabilmente farò così... Se si accoppierebbe anche i cuccioli potrebbero avere questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 24, 2009 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 La coda dello stallone è una potologia che può venire a tutti i cani maschi adulti, una vola raggiunta la maturità sessuale se non vengono castrati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lilith Inviato Dicembre 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2009 Credevo fosse genetico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora