Vai al contenuto

Coppia Di Canarini

Ospite

Recommended Posts

Ciao! Sono appena entrata a far parte di questo forum!Ho alcune domande da porvi:

1 il canarino maschio sale sulla femmina, l ha fatto già parecchie volte, la prima circa una settimana fa. Perchè ancora non costruiscono il nido?

2 dopo quanto tempo dalla fecondazione la femmina depone le uova?

3 e impossibile che lo faccia in questo periodo?

Grazie! Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Sono appena entrata a far parte di questo forum!Ho alcune domande da porvi:

1 il canarino maschio sale sulla femmina, l ha fatto già parecchie volte, la prima circa una settimana fa. Perchè ancora non costruiscono il nido?

2 dopo quanto tempo dalla fecondazione la femmina depone le uova?

3 e impossibile che lo faccia in questo periodo?

Grazie! Alla prossima!

Perchè nessuno mi risponde? Vorrei una mano visto che sono nuova nel campo...

Però questo problema ormai non sussiste più i miei due canarini questa mattina hanno rincominciato a litigare, si scontrano, aprono ali e becco e si rincorrono x la gabbia. Perchè?

Succedeva anche nel periodo precedente all accoppiamento.Aiutatemi vi prego!Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che il periodo della ripruduzione dei canarini inizia verso marzo quamdo il clima si fa più temperato e le ore di luce aumentano. Se tenuti in casa potrebbero cominciare ad accopiarsi già verso la fine gennaio.Dopo l'accoppiamento in genere inizia la prepazione del nido, poi segue la deposizione delle uova. Ora se litigano ti consiglio di metterli in due gabbie separate e riunirli in gennaio- febbraio.

Se la femmina dovesse deporre ora uova, buttale via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...