Vai al contenuto

Quando Nasce Un Piccoli Bengalino....


Ospite

Recommended Posts

salve a tutti,

sono nuova su questo forum e vorrei farvi una domanda...

ho una coppia di bengalini da circa un anno....hanno sempre deposto tante uova ma nessuna di queste si è mai schiusa...

circa una settimana fa, la sorpresa.....è nato un piccolo bengalino....

stamattina sono andata a sbirciare com'era la situazione e purtroppo mi sono accorta che il piccolo è morto.....

come mai?ho sbagliato qualcosa?forse avrei dovuto dividerlo dai sui genitori?come devo comportarmi? :bigemo_harabe_net-102:

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Heaven, benvenuta

innanzitutto credo che tu abbia dei diamantini e non bengalini ma è facilie confondersi o farsi confondere

il tuo piccolo è stato abbandonato a quanto pare, tu non hai commesso errori in quanto i genitori di solito li allevano sino allo svezzamento e a volte oltre! probabilmente sono giovani ed inesperti, o magari uno dei due troppo stressato per portare avanti la cova ha commesso il fattaccio.

ora però ti faccio due domande: hai mica spostato la gabbia? hai curiosato nel nido? hai preso il piccolo o lo hai risistemato? hai fatto qualcosa che di solito no facevi?

loro sono molto paurosi, i cambiamenti repentini o la troppa invadenza può farli sentire insicuri al punto da abbandonare i piccoli ed il nido.

Ora ti consiglierei di non far loro iniziare altre cove (se depongono getta le uova) in modo da non stressarli, integra la dieta con osso di seppia e grit e vedrai che presto si riprenderanno alla grande dall'accaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la loro prima vera schiusa, non è così raro che i piccoli possano morire, tu non potevi fare nulla.